On the february 1th the site is going to undergo to maintenance.
We apologize for the inconvenience but we are constantly working to guarantee you ever better services.

Accumulo solare

Solare ibrido Beghelli, l’energia in tasca spendibile quando vuoi

La stazione energetica del futuro per ottimizzare l’energia FV
 
Il sistema ibrido Beghelli basa la sua tecnologia su una gamma di Moduli Inverter e Batterie ad elevate prestazioni in grado di gestire ed immagazzinare con la massima efficienza l’energia prodotta da un impianto fotovoltaico. 
Il sistema “tipo” è composto da un inverter e batterie di cui una Master già dotata di BMS, integrabile con ulteriori moduli batterie di tipo Slave per ottenere una capacità fino a 23 kW (trifase). 
Il sistema può essere installato sia in campo residenziale che industriale.
Grazie al BMS è possibile ampliare la capacità di immagazzinamento dell’energia elettrica fino ad un massimo di 46,1kWh.
 
 
La connessione dell’impianto che non spreca mai energia
 
La soluzione Beghelli è calibrata per un impianto fotovoltaico ibrido con caratteristiche che ne rendono conveniente l’impiego sia nel residenziale che per le aziende. 
Con questa tecnologia l’energia prodotta dai pannelli fotovoltaici viene convogliata alle utenze per l’autoconsumo istantaneo, la parte restante viene immagazzinata nelle batterie ed è utilizzabile nelle ore serali e notturne o quando l’impianto non sta producendo. 
L’energia non viene comunque mai sprecata, anche quando le batterie d’accumulo del sistema sono completamente cariche, il surplus di energia viene immesso in rete e rivenduto al gestore dei servizi energetici attraverso lo scambio sul posto.
 

Soluzioni calibrate in ambito residenziale e nel terziario
 
Soluzioni calibrate in ambito residenziale, ma non solo. La soluzione Beghelli per impianti fotovoltaici ad alto rendimento è particolarmente indicata in ambito residenziale grazie all’elevatissima affidabilità del sistema, alla sua modularità ed alle dimensioni ridotte dei singoli dispositivi. 
Il solare ibrido Beghelli è stato sviluppato mantenendo come focus primario la realizzazione di una stazione energetica ad alto rendimento in grado di supportare moduli fotovoltaici di ultima generazione o esistenti, rendendo sempre disponibili le scorte energetiche prodotte.
Inoltre, il sistema Beghelli, può spaziare in vari ambiti: dal controllo delle pompe di calore ed altri carichi smart, all’aumento dell’energia generata da fonte fotovoltaica, fino al monitoraggio dei costi legati all’elettricità. 
La soluzione energetica Beghelli a 360° che permette agli utenti di gestire il proprio impianto fotovoltaico nel modo più versatile, immagazzinando e ottimizzando l’energia prodotta nelle ore di maggior irraggiamento solare per renderla sempre disponibile quando serve, anche nelle ore notturne.
 

Sicurezza assoluta anche in caso di blackout
 
Per Beghelli la sicurezza è da sempre un valore assoluto.
Oltre alle soluzioni costruttive che rispecchiano i più elevati standard internazionali il sistema solare ibrido Beghelli, con la sua ampia dotazione di batterie per l’immagazzinamento dell’energia, rende sempre disponibile una scorta energetica variabile in base ai pacchi batterie installati.
In caso di blackout, il sistema può alimentare i carichi primari come l’illuminazione, la climatizzazione e i frigoriferi per mantenere le funzionalità essenziali della tua casa.
Grazie ad una alimentazione di emergenza “EPS” il sistema può funzionare completamente fuori rete, rendendo disponibile l’energia accumulata nelle batterie per essere utilizzata in caso di blackout.
 
 
 
Approfondisci: