CT Central Test

Le opportunità offerte dall’emergenza CentralTest

Sistema di controllo CentralTest, progettato per offrire massima flessibilità di utilizzo ed efficienza nei sistemi di illuminazione di emergenza con apparecchi autonomi idonei sia in ambito industriale che nel terziario. Grazie all’affidabilità raggiunta dalle batterie utilizzate negli apparecchi di emergenza autonomi, tutte le operazioni di controllo, gestione e manutenzione nel tempo sono paragonabili a quelli dei più performanti sistemi centralizzati. 
L’adozione di differenti sistemi di diagnosi centralizzata (CBL, LG, LGFM, DALI) offre la giusta soluzione ad ogni problematica in ambito di sicurezza, prima fra tutte l’esecuzione dei test periodici con compilazione automatica del registro dei controlli e delle verifiche periodiche (LogBook) previsto dalla norma UNI CEI 11222. Tutti gli aspetti normativi legati al tema della sicurezza nei luoghi di lavoro vengono soddisfatti con grande semplicità impiantistica, esente da circuiti di sicurezza e, a seconda dei casi, anche senza l’integrazione di BUS di controllo (CBL e LGFM).
 
Impianto con apparecchi autoalimentati CT composto da diversi sistemi di controllo
 
 
CT-CBL, la semplicità del controllo centralizzato CT senza l’implementazione di BUS
Per la massima velocità di installazione il sistema nativo già pronto su tutti gli apparecchi CT è il  CBL, in grado di dialogare con la centrale di controllo CBL senza l’installazione di ulteriori BUS di collegamento, utilizzando i cavi di alimentazione. Il sistema LGFM utilizza invece un sistema radio di trasmissione molto efficiente e sicuro di derivazione militare, che consente il collegamento fra centrale e apparecchi in modo semplice e immediato.
In questo caso, come nei sistemi LG e DALI, gli apparecchi devono essere dotati del relativo modulo opzionale da inserire sul circuito con l’apposito connettore, in modo rapido e immediato. Con NuBe Beghelli è inoltre possibile gestire impianti complessi e di dimensioni molto estese, aggregando in cloud un numero “infinito” di centrali e quindi di apparecchi.