Illuminazione di stabilimenti produttivi

Impianto di illuminazione presso area destinata alla produzione di sistemi e componenti ad alta tecnologia per l’industria dell’auto
Impianto di illuminazione presso area destinata alla produzione di sistemi e componenti ad alta tecnologia per l’industria dell’auto – superficie di 61000 mq.
L’intervento ha previsto la sostituzione dell’impianto esistente con apparecchi efficienti, a Led e ad elevato rendimento luminoso.

Il risparmio energetico è ottenuto non solo attraverso la tecnologia a basso consumo degli apparecchi ma anche grazie al sistema di autoregolazione di intensità luminosa di cui sono dotati, che tiene conto della luminosità esterna disponibile nelle varie fasi della giornata all’interno delle strutture.

Ogni lampada è dotata di una fotocellula che, collegata al reattore elettronico, comunica la lettura istantanea del contributo portato dalla luce naturale all’illuminamento dell’ambiente. Questa informazione consente al reattore elettronico di calibrare correttamente l’intensità, in modo da mantenere costante l’illuminazione sui piani di lavoro. A tutto ciò si aggiunge la scelta della fotometria ideale ai fini della riduzione dell’abbagliamento.

Il rendimento energetico e l’ampiezza delle variazioni automatiche di flusso luminoso garantiscono in ogni ora della giornata il minimo consumo di energia, elevando anche il livello di comfort visivo degli ambienti.