Autotest (AT)

Il sistema di controllo automatico
SEMPLIFICA LE PROCEDURE PREVISTE DALLA NORMATIVA UNI 11222

Questo sistema garantisce le operazioni di controllo che devono essere effettuate dal Responsabile del servizio di prevenzione e protezione secondo il D. Lgs. 81/08del TESTO Unico sulla sicurezza nei luoghi di lavoro. Il test di autonomia comprende il controllo di tutte le funzioni della lampada in un arco di tempo pari all’autonomia richiesta dalle singole
normative ed è effettuato ogni 26 settimane, inoltre è previsto un test di funzionamento ogni 28 giorni, relativo a lampada, batteria, circuito. Il risultato dei test è visualizzato dal LED multicolore posizionato sugli apparecchi. Questo garantisce sempre il perfetto controllo del funzionamento e consente un risparmio economico sui costi del personale altrimenti addetto alla manutenzione.
 
RICARICA A CONTROLLO ELETTRONICO PER RISPARMIARE ENERGIA E RADDOPPIARE LA VITA DELLA BATTERIA
 
Lo spreco di energia, causato dalla continua ricarica degli pparecchi di emergenza, è spesso trascurato. Beghelli, sempre attenta alle tematiche ambientali, ha realizzato un sistema di ricarica che appena la batteria ha effettuato il ciclo completo (12 ore) passa automaticamente ad una fase successiva per il mantenimento della carica contenendo l’assorbimento lampada a meno di un Watt. Questo accorgimento, che riduce sensibilmente lo spreco di energia, limita gli accumuli termici ed il conseguente stress della batteria che, di conseguenza, avrà un aumento di vita utile fino al doppio di quanto si ottiene con circuiti convenzionali.