Smart Driver

Smart Driver, l'intelligenza della luce

Inizia la rivoluzione intelligente
Da oggi tutti gli apparecchi di illuminazione StellaPolare LED Beghelli sono equipaggiati con SmartDriver (SD), l’alimentatore elettronico Beghelli di nuova generazione, caratterizzato da elevate prestazioni energetiche ed espandibilità funzionale.



5 moduli per essere smart
Con SmartDriver Beghelli la gestione di ogni singolo apparecchio di illuminazione diventa personalizzabile integrando, da subito o nel tempo, gli opportuni moduli accessori che soddisfano le esigenze più disparate per lo sviluppo di un impianto di illuminazione intelligente (Smart Lighting).

 

 

 

 

 

 

 

 

 






Intelligenza domotica
Il sistema consente la gestione remota o automatizzata dell’impianto: permette di impostare scenari luminosi specifici, legati a situazioni quotidiane, oppure studiati appositamente per svolgere attività particolari. L'attivazione degli scenari può avvenire localmente, con la Centrale Domotica collegata a un PC, o in remoto tramite interfaccia web o da smartphone e tablet.


Controllo wireless 
Il controllo wireless permette di riprodurre tutte le funzioni dei più moderni impianti di illuminazione evitando la posa di cavi o di sistemi BUS supplementari, con il solo collegamento del Modulo Domotico, dotato di antenna radio e programmato per attivarsi appena viene collegato.


Valorizziamo il risparmio
Ogni apparecchio SD può essere accessoriato con uno specifico sistema di rilevazione dati del consumo energetico (Modulo Grande Esco Italia), progettato per fornire via radio le informazioni necessarie a società accreditate dall’Autorità per l’energia (ESCo) al fine di ottenere i Titoli di Efficienza Energetica o Certificati Bianchi.


Rilevazione presenze dinamico
Gli apparecchi SD possono essere dotati di una telecamera a colori per il rilevamento presenze attivo e multidimensionale: la telecamera inquadra l’area di lavoro e la suddivide in quadranti, “collegabili”  singolarmente ad azioni automatiche sull’impianto di illuminazione, in funzione degli  spostamenti delle persone. Questa esclusiva caratteristica presente nel Modulo Vision, consente al sistema, fra l’altro, di rispettare i requisiti della Norma sulla Illuminazione dei posti di lavoro UNI EN 12464-1.


Dimmer autoadattativo
Ogni apparecchio SD, dotato di Sensore Autodimmer, gestisce l’illuminamento mediante la regolazione automatica dell’intensità luminosa in funzione della luce, naturale o artificiale, già presente nell’ambiente con risparmi energetici fino ad un 30% maggiori rispetto ad apparecchi LED a intensità luminosa fissa.


Compatibilità totale con building automation
Il progetto SmartDriver consente sia l’interfacciamento DALI® sia la Dimmerazione analogica 0-10V a comando diretto, attraverso l’apposito Modulo DALI / 0-10V.
Per tutti gli apparecchi di illuminazione Beghelli lo SmartDriver diventa il nodo di accesso per il collegamento di nuovi Moduli sensoriali e di trasmissione dati, che permettono di risolvere diverse necessità man mano che si presentano, con massima efficienza, costi e tempi contenuti grazie alla capillarità dell’impianto di illuminazione che si trasforma in elemento strutturale espandibile del fabbricato.