Beghelli e Aruba.it Racing - Ducati insieme nel Campionato Mondiale Superbike 2017

Presentazione ufficiale del team Aruba.it Racing - Ducati

 
Beghelli entra nel mondo del motociclismo mondiale, divenendo sponsor del team Aruba.it Racing - Ducati, impegnato nel Campionato Mondiale Superbike 2017.
 
Si è svolto ad Arezzo presso il Data Center IT1 di Aruba l’evento di presentazione ufficiale del team e dell'imminente stagione 2017.
 
Il team si compone di due piloti molto competitivi: 
Chaz Davies, che ha chiuso l’ultima stagione da protagonista assoluto con 7 vittorie su 8 gare, 6 delle quali consecutive, ed è stato il pilota con il maggior numero di vittorie (11, contro le 9 del campione Jonathan Rea); 
a Davies si affianca Marco Melandri, nuovo arrivo nel team, un pilota affermato, sempre protagonista in Superbike con 49 podi e 19 vittorie all’attivo.
 
Tra i presenti all’appuntamento, i piloti Chaz Davies e Marco Melandri, Stefano Cecconi (AD di Aruba), Claudio Domenicali (AD di Ducati Motor Holding), Luigi Dall'Igna (Direttore Generale Ducati Corse), Paolo Ciabatti (Direttore Sportivo Ducati Corse) ed Ernesto Marinelli (Responsabile Progetto Superbike Ducati Corse).
 
Nel corso dell’evento sono stati illustrati i programmi sportivi e le novità tecniche per il campionato per moto derivate di serie, che inizierà il 26 febbraio a Phillip Island, in Australia.
Sotto i riflettori la moto DUCATI PANIGALE R, sicura protagonista dei 13 round in programma, da febbraio a novembre 2017.
 
“Siamo soddisfatti di questa nuova collaborazione – commenta Luca Beghelli, direttore marketing del Gruppo – il team Aruba.it Racing - Ducati ben rappresenta i valori che da sempre ci contraddistinguono: ricerca delle massime prestazioni, avanguardia tecnologica, passione per il design, con un’attenzione costante per la sicurezza. E’ il partner perfetto con cui condividere questa affascinante sfida sportiva.”