Convegno LUCE e LED Firenze
Firenze, 9 giugno 2016
Illuminazione ordinaria e illuminazione di emergenza
 
Seminario organizzato da Beghelli Accademia in collaborazione con il Collegio dei Periti Industriali e dei Periti Industriali Laureati della Provincia di Firenze.
 
L'avvento della tecnologia LED ha introdotto una rivoluzione in ambito illuminotecnico.
 
Sarà preso in esame lo stato dell'arte dell'illuminazione ordinaria e di emergenza, sul fronte della legislazione e delle soluzioni tecniche di prodotto.
 
I nuovi apparecchi di illuminazione a led, grazie all'impiego di LED ad alta efficienza e ottiche calibrate, producono prestazioni ed un illuminamento adeguato ad ogni ambito di applicazione, garantendo risparmi energetici fino ad oggi inimmaginabili.
La possibilità di controllare e gestire le sorgenti luminose in funzione delle differenti fasce orarie, della presenza di persone o mezzi, tenendo conto del contributo della luce naturale, garantisce un risparmio ulteriore, che consente di cogliere le opportunità nascenti del mercato energetico (Certificati Bianchi o Titoli di Efficienza Energetica TEE).
 
Per i Periti Industriali del Collegio Provinciale di Firenze per la partecipazione al Corso di Formazione vengono riconosciuti n.3 CFP + n.3 CFP (al superamento del test finale), validi ai fini della Formazione Continua per l'anno in corso.
 
Modalità didattica: FRONTALE o REMOTA tramite Collegamento webinar