Si corre il Gran Premio Bruno Beghelli
In scena domenica 25 settembre a Monteveglio di Valsamoggia (Bo)
E' in programma il prossimo 25 settembre il doppio appuntamento del Gran Premio Bruno Beghelli:

a fianco della classica corsa per professionisti, giunta alla 21^ edizione, vivremo la prima edizione del Gran Premio Bruno Beghelli Internazionale Donne Elite. La corsa femminile anticiperà quella maschile, percorrerà le stesse strade e si concluderà proprio sullo stesso traguardo, poche ore prima della gara maschile.

 

Come sempre sarà la principale unità produttiva della Beghelli ad ospitare tutte le operazioni preliminari di entrambe le corse che dopo il via ufficioso si sposteranno a passo turistico verso il centro di Monteveglio, oggi comune di Valsamoggia, per il via ufficiale.

 

La prova maschile, ultimo atto della Challenge Emilia Romagna – Trofeo Beghelli, dopo i due giri iniziali del circuito del Gessiere tra Calstevetro e Cà di Sola che potrebbero proporre qualche attacco da lontano, entrerà nel vivo con il gran finale: dieci tornate del circuito tricolore di Zappolino di 12,3 chilometri.

 

Il circuito di Zappolino, simbolo indiscusso della gara, sarà anche il teatro della gara femminile. Dopo la partenza, infatti, le atlete dovranno affrontare per sei volte il circuito che nel 1996 lanciò verso Mario Cipollini verso la conquista del titolo di campione italiano.

 
Appuntamento per tutti gli appassionati di ciclismo domenica 25 settembre lungo il percorso e nei pressi del traguardo nel centro di Monteveglio, per applaudire insieme le atlete e gli atleti protagonisti di questa avvincente sfida sportiva.
 
Scoprite in anteprima tutte le informazioni relative alle due corse attraverso il catalogo ufficiale (altimetria, planimetria, cronotabella, disposizioni organizzative).