Condizioni Generali di Contratto Servizio di Telesoccorso e Medico Amico
ver. 1.1 10/12/2021
DESCRIZIONE DEL SERVIZIO (24 ore su 24, durata 12 MESI)
Il Servizio ti consente di associare un dispositivo di telesoccorso Beghelli (vedi tabella di compatibilità a fondo pagina*) al Servizio di Telesoccorso e al Servizio Medico Amico.
Con questa attivazione, come specificato nelle condizioni generali di contratto, un operatore specializzato del Centro Salvalavita gestirà 24 ore su 24 le chiamate di emergenza inviate tramite il dispositivo Beghelli, verificando la situazione di emergenza mediante il contatto telefonico e, qualora necessario, allertando il servizio sanitario pubblico. 
Se si associa un dispositivo con funzione di geolocalizzazione, l'operatore del Centro Salvalavita sarà in grado di individuare la posizione del dispositivo e potrà fornire tale dato, insieme alle altre informazioni già in suo possesso (dati personali e sanitari del cliente), al servizio sanitario pubblico che potrà intervenire in modo più rapido e preciso.
Gestita l’emergenza, l'operatore provvede a contattare i referenti cha avrai indicato al momento dell'attivazione del servizio (successiva alla fase di acquisto), per informarli in merito alla richiesta ricevuta e alla relativa gestione. Il servizio può essere abilitato esclusivamente su dispositivi Salvalavita Beghelli già in possesso del cliente o acquistati contestualmente sullo store online.
 
** Il servizio Medico Amico ti mette a disposizione (o mette a disposizione del beneficiario che avrai indicato) un medico 24 ore su 24, 365 giorni l’anno, attivando la chiamata mediante il dispositivo di telesoccorso. Potrai ricevere una consulenza immediata, indicazioni rispetto a strutture di cura, aspetti amministrativi del servizio pubblico, caratteristiche dei farmaci, ecc. Inoltre potrai richiedere, dietro un compenso aggiuntivo concordato di volta in volta, l'invio di un medico o di un'ambulanza a domicilio.
 
DURATA DEL SERVIZIO DI TELESOCCORSO 
Il servizio ha una durata pari a 12 MESI, non rinnovabile tacitamente, con decorrenza dal giorno in cui, successivamente alla conclusione della fase di acquisto, Beghelli Servizi, a seguito di espressa richiesta, riceverà via email ogni dato necessario per l’attivazione del Servizio.
 
PROCEDURA DI ATTIVAZIONE CON SERVIZIO DI ASSISTENZA TELEFONICA
Per attivare il servizio contattare un operatore al numero:
 
Numero Verde gratuito 800 626 626
 

 
CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO SERVIZIO DI TELESOCCORSO e SERVIZIO MEDICO AMICO 
(applicabili ad ogni dispositivo secondo le specifiche indicate)*
 
FORNITORE SERVIZIO:
BEGHELLI SERVIZI SRL Società Unipersonale con sede in Valsamoggia Loc. Monteveglio (BO), Viale della Costituzione 3/2, CAP 40053 - C.F./P.I. 01954641203 (nel seguito “Beghelli Servizi”) PEC beghelliservizisrl@legalmail.it - email: callcenter@beghelli.it telefono 051.9660411 fax 051.9660561 - 051.9666223 quale società che gestisce i Servizi e con la quale il Cliente instaura il rapporto contrattuale
MANDATARIA CON RAPPRESENTANZA: 
BEGHELLI SPA con sede in Valsamoggia Loc. Monteveglio (BO), Via Mozzeghine 13/15, CAP 40053, telefono 051.9660411, PEC beghelli@legal.beghelli.it quale società che gestisce la piattaforma di acquisto on line dei Servizi e che provvede, per conto d Beghelli Servizi srl, all’incasso del Canone Annuale.
SERVIZIO DI ASSISTENZA TELEFONICA
Il Cliente per ogni informazione relativa al Servizio oggetto del presente contratto può contattare il numero verde 800626626
 
* Le presenti Condizioni Generali si applicano alla gestione dei Servizi di Telesoccorso e Medico Amico svolti mediante i Dispositivi già in possesso del Cliente. Alcune disposizioni si applicano soltanto ad alcune tipologie di dispositivi come espressamente indicato. Nel testo sono riportate in grassetto, per facilitare la lettura e comprensione al Cliente, le disposizioni applicabili soltanto ad alcune tipologie di dispositivi. Ove non diversamente specificato, le disposizioni di cui alle presenti Condizioni Generali trovano applicazione per la gestione dei servizi mediante qualsiasi Dispositivo tra quelli elencati.
 
DEFINIZIONI
I termini successivamente indicati, ove riportati con lettera maiuscola, avranno il seguente significato, con la precisazione che i termini definiti al singolare si intendono riferiti anche al plurale e viceversa.
“App” è l’applicazione mobile che deve essere installata nello Smartphone per consentire la gestione del Servizio di Telesoccorso mediante un Dispositivo GSM+App.
“Beneficiario” è la persona che usufruirà del servizio di telesoccorso e del servizio Medico Amico oggetto del presente contratto. Il Beneficiario coincide, in mancanza di diverse comunicazioni da parte del Cliente, con il Cliente stesso oppure è la persona indicata dal Cliente come colui/colei che usufruirà del servizio di telesoccorso oggetto del presente contratto.
Canone Annuale” è il corrispettivo contrattuale che il Cliente si impegna a versare in sede di Ordine di acquisto.
“Cliente” è la persona che ha eseguito l’ordine on line avente ad oggetto l’acquisto del servizio di telesoccorso e si obbliga nei confronti di Beghelli Servizi ad adempiere a quanto previsto nel presente Contratto.
“Centro SOS” è la struttura aziendale di Beghelli Servizi o società terza deputata alla gestione dei servizi di teleassistenza, telesoccorso e telecompagnia tramite l’utilizzo dei dispostivi a marchio Beghelli che consentono tale funzione.
“Dispositivo/i” è genericamente il dispositivo, già in possesso del Cliente, che consente il collegamento al Centro SOS per la gestione delle chiamate di soccorso. In tale definizione rientrano quindi i Dispositivi Linea Telefonica, i Dispositivi GSM, i Dispositivi GSM+App e i Dispositivi GPS di cui agli Allegati A, B, C e D.
“Dispositivo/i Linea Telefonica” è lo specifico Dispositivo che necessita, per poter svolgere la propria funzione, di collegamento mediante linea telefonica fissa (Allegato A - Elenco dei Dispositivi Linea Telefonica);
“Dispositivo/i GSM” è lo specifico Dispositivo che necessita, per poter svolgere la propria funzione, di collegamento mediante rete GSM (Allegato B - Elenco dei Dispositivi GSM);
“Dispositivo/i GSM+App” è lo specifico Dispositivo che necessita, per poter svolgere la propria funzione, di collegamento mediante rete GSM e di apposita App da installare su Smartphone del Cliente (Allegato C - Elenco dei Dispositivi GSM+App);
“Dispositivo/i GPS” è lo specifico Dispositivo che necessita, per poter svolgere la propria funzione, di rete GPS (Allegato D - Elenco dei Dispositivi GPS);
“GPS” (Global Positioning System) è il sistema di posizionamento globale.
“Medico Curante” è il medico, indicato dal Cliente nella Scheda Informativa, che può essere contattato dal Centro SOS a seguito di sua espressa autorizzazione inviata all’indirizzo callcenter@beghelli.it 
“Ordine” è l’ordine on line di acquisto del Servizio di Telesoccorso eseguito dal Cliente sul sito https://beghelli.it/store
“Referente” o “Referenti” è la persona, indicata dal Cliente nella Scheda Informativa - compilata successivamente all’acquisto del servizio di telesoccorso completa di ogni dato necessario per la gestione del servizio - che verrà contattata da Beghelli Servizi a seguito della ricezione di una chiamata di soccorso da parte del Cliente o Beneficiario.
 “Servizio Medico Amico” è il servizio di consulenza (fornito solo se espressamente acquistato in sede di Ordine) che consente di comunicare telefonicamente con un medico, 24 ore su 24, 365 giorni l’anno, attivando la chiamata tramite il Dispositivo
“Servizio di Telesoccorso” è il servizio, oggetto del presente contratto, di gestione delle chiamate di emergenza sanitaria effettuate tramite il Dispositivo.
 “Servizi” si intende la gestione complessiva del Servizio di Telesoccorso e del Servizio Medico Amico 
“Scheda Informativa” è il documento che contiene ogni dato personale e sanitario del Cliente o del Beneficiario necessario per la gestione del servizio di telesoccorso.
“SIM” è la smart card di proprietà del Cliente che dovrà essere attivata e ricaricata a cura del Cliente stesso ed inserita nel Dispositivo GSM, Dispositivo GSM+App e Dispositivo GPS affinchè lo stesso possa essere utilizzato ai fini dei Servizi.
“Smartphone” è il telefono cellulare collegato al Dispositivo GSM+App su cui deve essere installata l’apposita app e che deve essere in portata Bluetooth per consentire la gestione del Servizio.
“Sottoscrizione” è l’accettazione del presente contratto che avviene on line nella forma del “point & click” ovvero cliccando sul pulsante a fianco della disposizione “Dichiaro di aver letto le condizioni generali di contratto e di accettarne ogni disposizione”.
 
GENERALITÀ
Con la Sottoscrizione del presente contratto, il Cliente accetta la proposta contrattuale di Beghelli Servizi S.r.l. Società Unipersonale, con sede a Valsamoggia (BO) - Viale della Costituzione, 3/2 - e si impegna a rispettare ogni obbligo a suo carico compreso l’obbligo di pagamento del Canone Annuale.
1. OGGETTO DEL CONTRATTO
1.1. Il Servizio di Telesoccorso consiste nella gestione, secondo le modalità di seguito specificate, delle chiamate di emergenza sanitarie inviate dal Cliente o dal Beneficiario (se diverso dal Cliente) tramite il Dispositivo già in possesso del Cliente.
Il Servizio di Telesoccorso verrà svolto nei confronti del Cliente o, se indicato, del Beneficiario.
1.2. Il Servizio    Medico Amico consiste nella messa a disposizione del Cliente di un servizio di consulenza che gli consentirà di comunicare telefonicamente con un medico, 24 ore su 24, 365 giorni l’anno, attivando la chiamata tramite il Dispositivo.
1.3 Le prestazioni di cui sopra verranno erogate da Beghelli Servizi direttamente o attraverso terzi di sua fiducia del cui operato Beghelli Servizi risponderà nei confronti del Cliente.
2. DURATA
2.1. Il Servizio ha una durata pari a 1 (un) anno decorrente dalla data di attivazione del Servizio di Telesoccorso stesso che dovrà avvenire entro 10 (dieci) giorni lavorativi dalla ricezione della relativa richiesta secondo le modalità indicate nel successivo art. 3.
2.2. È escluso il rinnovo tacito del Servizio con la conseguenza che decorso l’anno contrattuale, in mancanza di rinnovo espresso da parte del Cliente, il Servizio verrà disattivato.
3. ATTIVAZIONE DEL SERVIZIO DI TELESOCCORSO
3.1 Il contratto sarà valido ed efficace dalla data di sottoscrizione/accettazione del presente contratto e di contestuale pagamento del Canone Annuale. 
3.2. Il Servizio di Telesoccorso sarà attivato a seguito della compilazione e invio tramite e-mail da parte del Cliente della Scheda Informativa che verrà inviata tramite e-mail da Beghelli Servizi immediatamente dopo la sottoscrizione del presente contratto. Il Cliente, terminata la procedura di attivazione, riceverà un’e-mail/sms con indicazione della data di attivazione. Da tale data decorrerà, ai sensi del precedente art. 2, la durata contrattuale.
3.3. Il Cliente riconosce espressamente la procedura di attivazione disciplinata al precedente art. 3.1 come condizione necessaria e indispensabile per l’erogazione del Servizio di Telesoccorso.
3.4. Nel caso in cui il Cliente non provveda ad inviare la Scheda Informativa debitamente compilata entro 10 (dieci) giorni lavorativi dalla ricezione della richiesta da parte di Beghelli Servizi, la durata contrattuale, scaduto tale termine, inizierà comunque a decorrere. In tal caso, ovvero nel caso di mancato invio della Scheda Informativa, il Cliente è consapevole che il Servizio di Telesoccorso non potrà essere gestito per causa imputabile al Cliente stesso con la conseguenza che nessuna responsabilità potrà essere addebitata a Beghelli Servizi fin da ora quindi manlevata da ogni responsabilità.
4. MODALITA’ DI GESTIONE DEL SERVIZIO DI TELESOCCORSO e DEL SERVIZIO MEDICO AMICO 
4.1 Il Servizio di Telesoccorso, attivo h24 ogni giorno, festivi inclusi, viene gestito dal Centro SOS che, ricevuta la chiamata dal Dispositivo provvede a verificare la situazione di emergenza mediante il contatto telefonico e, nel caso fosse necessario, provvedendo ad allertare il servizio pubblico preposto senza effettuare alcun sindacato sull'opportunità della chiamata. Beghelli Servizi non allerterà il servizio pubblico preposto soltanto nel caso in cui il Beneficiario, attraverso il dialogo telefonico, esprima specifica richiesta di annullamento della chiamata.
Al servizio pubblico preposto, il Centro SOS fornirà tutte le informazioni in suo possesso (dati personali e sanitari del Cliente o Beneficiario) utili alla gestione dell’emergenza sanitaria. 
4.2. Il Servizio consiste nell’attivazione dei servizi sanitari pubblici di emergenza con la conseguenza che Beghelli Servizi non sarà responsabile dei danni diretti e/o indiretti conseguenti ad interventi del servizio pubblico competente che si rivelassero successivamente non risolutivi. Allo stesso modo Beghelli Servizi non potrà essere ritenuta responsabile nel caso in cui il servizio pubblico decida di non intervenire o sia impossibilitato a farlo. 
4.3 Gestita l’emergenza sanitaria, il Centro SOS provvede a contattare i Referenti, indicati dal Cliente in sede di acquisto del Servizio mediante la compilazione di apposita Scheda Informativa, per avvertirli della richiesta ricevuta e della relativa gestione. Al fine di eseguire tale attività, il Cliente dichiara di aver informato i Referenti del loro inserimento nella lista dei nominativi all’interno della Scheda Informativa.
Gli eventuali nominativi indicati nella Scheda Informativa verranno contattati telefonicamente anche in ogni altro caso in cui, a seguito anche dei limiti della tecnologia, non sia possibile allertare il servizio pubblico preposto.
Nel caso in cui i Referenti non provvedano a rispondere alle chiamate di Beghelli Servizi e/o Beghelli Servizi non riesca a contattare i Referenti a causa dell’errata indicazione dei recapiti telefonici sulla Scheda Informativa, il Cliente e/o il Beneficiario manleva da ogni responsabilità Beghelli Servizi. 
4.4 Se richiesto dal Cliente nella Scheda Informativa e se è pervenuta apposita autorizzazione da parte del Medico Curante, Beghelli Servizi potrà contattare il Medico Curante i) al fine di metterlo in contatto diretto con il Beneficiario o ii) al termine della gestione dell’emergenza, per informarlo in merito all’accaduto.
 4.5 Al fine di fornire prova, se necessario, del corretto svolgimento dell’attività svolta, Beghelli Servizi manterrà su idonei supporti informatici la documentazione delle chiamate ricevute relativamente al Servizio di telesoccorso e della gestione delle emergenze.
4.6 È espressamente esclusa la possibilità che Beghelli Servizi svolga attività che necessitino di autorizzazione ai sensi degli artt. 134 e ss. T.U.L.P.S., come pure che trasferisca le chiamate di allarme ad organizzazioni o enti la cui attività richieda tale autorizzazione.
4.7 Il Servizio Medico Amico potrà avere ad oggetto i seguenti servizi gestiti secondo le modalità esplicitate:
a)    Parere medico immediato:
Il Cliente potrà ricevere una consulenza medica telefonica fornendo al medico informazioni e dettagli su eventuali infortuni e/o patologie. A seguito di tali informazioni, il medico fornirà indicazioni e/o consigli per la gestione della casistica esposta.
b)    Informazioni sanitarie telefoniche:
Il Cliente potrà ricevere supporto telefonico da un medico per informazione burocratiche in merito a:
-     strutture sanitarie pubbliche e private: ubicazione e specializzazioni delle stesse;
-    indicazioni sugli aspetti amministrativi dell’attività sanitaria (ticket, esenzioni, …);
-    assistenza sanitaria diretta ed indiretta, in Italia e all’estero, nonché informazioni sanitarie relative a:
-    centri medici specializzati per particolari patologie in Italia e all’estero;
-    composizione, indicazioni e controindicazioni di farmaci.
c)    Invio di un medico a domicilio:
Il Centro SOS, a fronte di una richiesta in merito alla necessità di una visita medica domiciliare urgente, provvederà ad inviare al domicilio indicato dal Cliente, un medico per fornire la necessaria assistenza.  Il costo della prestazione del medico come eventuali oneri accessori, preventivamente comunicato e accettato dal Cliente, saranno a carico del Cliente stesso. Tale costo non è compreso nel Canone Annuale di cui al successivo art. 5. 
d)    Invio di un’ambulanza a domicilio:
Beghelli Servizi, a fronte della segnalazione di un’esigenza di trasporto in ambulanza, provvederà ad inviare al domicilio del Cliente un’ambulanza. Il costo di tale prestazione come eventuali oneri accessori, preventivamente comunicato e accettato dal Cliente, saranno a carico del Cliente stesso. Tale costo non è compreso nel Canone Annuale di cui al successivo art. 5. 
5. CANONE ANNUALE E MODALITÀ DI PAGAMENTO 
5.1 Il Cliente, alla sottoscrizione dell’Ordine, corrisponde a Beghelli Servizi srl, tramite Beghelli Spa, il Canone Annuale concordato con pagamento on line mediante carta di credito o Paypal. Beghelli Spa provvederà ad emettere apposita quietanza e Beghelli Servizi provvederà ad emettere la relativa fattura e ad inviarla tramite email al Cliente.
5.2 Il Canone Annuale è comprensivo del Servizio di Telesoccorso e del Servizio Medico Amico. 
6. DICHIARAZIONI E OBBLIGHI CLIENTE
6.1. Il Cliente, consapevole che il possesso del Dispositivo è condizione necessaria e indispensabile per la gestione del Servizio di telesoccorso e del Servizio Medico Amico si impegna, anche per il Beneficiario, a segnalare tempestivamente a Beghelli Servizi il furto, il guasto e la distruzione del Dispositivo.
6.2. Nel caso in cui venga nominato un Beneficiario, il Cliente è consapevole che il Dispositivo debba essere in possesso del Beneficiario affinchè possa essere erogato il Servizio di Telesoccorso e il Servizio Medico Amico.
6.3. Nel caso in cui il Cliente intenda conferire il Dispositivo  a persona diversa da quella indicata nella Scheda Informativa, è obbligato a inviare apposita comunicazione tramite email  (callcenter@beghelli.it) a Beghelli Servizi srl con la quale comunica il trasferimento del Dispositivo allegando la Scheda Informativa aggiornata e completa di tutti i nuovi dati del Beneficiario. In ogni caso, il trasferimento renderà necessaria una nuova procedura di attivazione secondo le modalità indicate nell’articolo 3. Nel periodo intercorrente fra il trasferimento del Dispositivo e il ricevimento della Scheda Informativa aggiornata, il Servizio di Telesoccorso e il Servizio Medico Amico rimarrà sospeso ferma la decorrenza contrattuale.
6.4.- E’ fatto obbligo al Cliente e al Beneficiario di mantenere carica la batteria del Dispositivo e, nel caso di Dispositivo GSM o Dispositivo GSM+App o Dispositivo GPS, di provvedere al credito della relativa SIM. E’ vietato modificare il Dispositivo come pure effettuare allo stesso aggiunte di qualsiasi tipo. Nel caso in cui non fosse possibile effettuare il servizio per i seguenti motivi: a) batteria del Dispositivo scarica e/o b) mancanza di credito nella SIM se si tratta di Dispositivo che necessita di SIM e/o c) Dispositivo modificato o al quale siano state apportate aggiunte di qualsiasi tipo, Beghelli è esonerata da qualsiasi responsabilità per la mancata prestazione del Servizio.
6.5. Il Cliente si impegna, anche per il Beneficiario, affinché le chiamate attraverso il Dispositivo vengano effettuate in modo corretto e responsabile. In caso di ripetuti e documentati abusi nell'effettuazione delle chiamate, Beghelli Servizi avrà il diritto di risolvere il contratto ai sensi del successivo art. 11.
6.6. Il Cliente è consapevole che soltanto i Dispositivi GPS consentono la geolocalizzazione del Cliente o del Beneficiario e di conseguenza la gestione del Servizio di Telesoccorso al di fuori dell’abitazione del Cliente. Il a) Dispositivo Linea Telefonica e il b) Dispositivo GSM o Dispositivo GSM+App, se non rientranti anche nella categoria di Dispositivi GPS, non consentono la geolocalizzazione del Cliente o del Beneficiario e consentono quindi la gestione del Servizio di Telesoccorso solo nell’ambito dell’abitazione del Cliente o del Beneficiario indicata nella Scheda Informativa. 
Nel caso in cui il Cliente o il Beneficiario utilizzino il Dispositivo in luogo diverso da quanto sopra indicato, Beghelli Servizi non potrà svolgere il Servizio di Telesoccorso ed è quindi esentata da qualsiasi responsabilità per la mancata prestazione del Servizio di Telesoccorso.
6.7. Il Cliente è consapevole che, nel caso in cui invii la chiamata di soccorso mediante un Dispositivo GPS e, prima di ricevere risposta dal Centro SOS, provveda ad annullare la chiamata, il Centro SOS non sarà in grado di ricevere alcuna indicazione rispetto alla geolocalizzazione del Dispositivo GPS con conseguente impossibilità di gestire l’emergenza mediante invio del servizio pubblico preposto.
Beghelli Servizi non potrà quindi essere ritenuta responsabile per la mancata o incompleta gestione del Servizio di Telesoccorso.
7. RECESSO DEL CLIENTE
7.1 Ai sensi di quanto dispongono gli artt. 49 e segg. del Codice del Consumo, il Cliente ha la facoltà di recedere dal presente contratto, senza alcuna penalità e senza necessità di indicarne le ragioni, entro 14 (quattordici) giorni dalla sottoscrizione del presente contratto, inviando, entro tale termine, una comunicazione scritta mediante raccomandata con avviso di ricevimento a Beghelli Servizi S.r.l., Viale della Costituzione, 3/2 CAP 40053 Valsamoggia Loc. Monteveglio (BO). La comunicazione potrà essere inviata, entro lo stesso termine, anche a mezzo fax al numero 051.9660461- 051.9666223, posta elettronica all’indirizzo callcenter@beghelli.it  o posta elettronica certificata all’indirizzo beghelliservizisrl@legalmail.it
In caso di esercizio del diritto di recesso, Beghelli Servizi, tramite Beghelli Spa, provvederà a rimborsare il pagamento effettuato a suo favore senza indebito ritardo e comunque non oltre 14 giorni dal giorno in cui Beghelli Servizi è stata informata della decisione del cliente di recedere dal presente contratto. Il rimborso sarà eseguito utilizzando lo stesso mezzo di pagamento utilizzato dal cliente in fase di ordine salvo il caso in cui il Cliente non abbia espressamente richiesto una diversa modalità. In ogni caso il Cliente non sosterrà alcun costo quale conseguenza di tale rimborso.
Nel caso in cui fosse avvenuta l’attivazione del servizio durante il periodo di recesso, il Cliente sarà tenuto a versare un importo proporzionale al servizio fornito fino al momento della comunicazione di recesso da parte del cliente rispetto alla prestazione complessiva prevista nel contratto.
7.2 Il Cliente o suo avente causa, fatto salvo il diritto di recesso di cui al Codice del Consumo disciplinato nel precedente art. 7.1., presentando idonea documentazione, avrà la facoltà di recedere anticipatamente dal contratto nei seguenti casi:
a) decesso del Cliente
b) decesso del Beneficiario;
Qualora il recesso per uno dei motivi indicati ai punti a) e b) che precedono abbia luogo entro un periodo di tre mesi dalla data di conclusione del contratto, il Cliente avrà diritto al rimborso del 50% (cinquantapercento) del Canone Annuale versato. 
7.3 Il Cliente potrà recedere anticipatamente dal presente contratto anche per motivi diversi e in qualsiasi momento inviando apposita comunicazione a Beghelli Servizi secondo le modalità di cui al successivo art. 7.5 ma il tal caso nulla sarà dovuto da Beghelli Servizi al Cliente. 
7.4 Nei casi previsti dal precedente art. 7.2 lett. a) e b) il Cliente o suo avente causa avrà altresì la facoltà, in alternativa al recesso, di indicare un nuovo Beneficiario del Servizio di Telesoccorso e del Servizio Medico Amico conferendo, a sua cura e spese, il Dispositivo a una persona diversa da quella indicata nel contratto, dandone preventiva comunicazione scritta, tramite email, a Beghelli Servizi mediante contestuale invio della Scheda Informativa debitamente compilata e sottoscritta con i dati del nuovo Beneficiario e relativi Referenti, secondo le modalità indicate nel precedente art. 6.3. Nel periodo intercorrente fra la comunicazione del trasferimento ed il completamento con esito positivo della nuova procedura di attivazione il Servizio di Telesoccorso e il Servizio Medico Amico rimarrà sospeso senza che alcuna responsabilità possa essere addebitata a Beghelli Servizi. A seguito della comunicazione del Cliente, Beghelli Servizi provvederà ad effettuare una chiamata telefonica al nuovo Beneficiario al fine di attivare il Servizio.
7.5 La volontà di recesso dovrà essere comunicata dal Cliente mediante i) lettera raccomandata A.R. inviata a:
Beghelli Servizi srl Società Unipersonale 
Viale della Costituzione, 3/2 
Valsamoggia Loc. Monteveglio (BO)  
 o mediante ii) posta elettronica certificata all’indirizzo beghelliservizisrl@legalmail.it
7.6     Il recesso avrà effetto al momento del ricevimento da parte di Beghelli Servizi della comunicazione di recesso inviata secondo le modalità di cui al precedente art. 7.5.
7.7 Il recesso di cui all’art. 7.2. lett. a) e b) o la sostituzione del Beneficiario di cui al precedente art. 7.4 avranno effetto solo se alle stesse sarà allegata la documentazione idonea a comprovarne la motivazione.
8. RECESSO DI BEGHELLI SERVIZI 
Beghelli Servizi ha la facoltà di recedere anticipatamente dal presente contratto in caso di cessazione da parte sua dell'attività di gestione del Servizio di Telesoccorso e/o del Servizio Medico Amico. Tale cessazione e la conseguente volontà di recedere dal contratto, dovranno essere comunicati da Beghelli Servizi al Cliente a mezzo lettera raccomandata A.R. con preavviso di almeno 3 (tre) mesi.
9. OBBLIGHI E RESPONSABILITÀ DI BEGHELLI SERVIZI
9.1 Beghelli Servizi non assume alcuna altra obbligazione e non presta altra garanzia oltre a quelle espressamente previste nel presente contratto. In ogni caso è espressamente esclusa la responsabilità di Beghelli Servizi per danni di qualsiasi tipo e genere, derivanti da:
- non corretto uso o mancato uso del Dispositivo da parte del Cliente, del Beneficiario o di terzi;
- mancato o incompleto funzionamento del Dispositivo derivante da causa non imputabile a Beghelli Servizi;
- impossibilità per Beghelli Servizi di prestare il Servizio di Telesoccorso dovuta a cause di forza maggiore e/o caso fortuito e/o ad un fatto imputabile al Cliente o al Beneficiario;
- mancato o ritardato intervento del servizio pubblico di emergenza sanitaria allertato da Beghelli Servizi.
9.2 In particolare il Cliente è a conoscenza e prende atto che il Servizio di Telesoccorso prestato da Beghelli Servizi viene necessariamente effettuato tramite la linea telefonica e che quindi nessuna responsabilità può essere imputata a Beghelli Servizi nel caso in cui la mancata o la ritardata prestazione del Servizio pattuito sia dipesa da interruzione e/o “black-out”, mancata copertura o intasamento, anche di minima durata, della linea telefonica. 
Il Cliente inoltre è consapevole che nel caso di Dispositivi GSM, Dispositivi GSM+App o Dispostivi GPS il Servizio di Telesoccorso prestato da Beghelli Servizi viene necessariamente effettuato anche tramite la linea connessione dati internet (GPRS, 3G, 4G, 5G)  e che quindi nessuna responsabilità può essere imputata a Beghelli Servizi nel caso in cui la mancata o la ritardata prestazione del Servizio di Telesoccorso sia dipesa da interruzione e/o “black-out”, mancata copertura o intasamento, anche di minima durata, della linea connessione dati internet.
Il Cliente è anche a conoscenza e prende atto che, relativamente ai Dispositivi GPS, il servizio di localizzazione potrà essere effettuato solo in caso di chiamata proveniente da luogo in cui sia presente segnale GPS e che quindi nessuna responsabilità potrà essere addebitata a Beghelli Servizi nel caso in cui la mancata prestazione di tale servizio sia dovuta ad assenza del segnale GPS. 
Parimenti il Cliente è a conoscenza e prende atto che il servizio di localizzazione è disponibile grazie all’utilizzo delle applicazioni di geolocalizzazione in esecuzione sullo Smartphone del Cliente e potrà essere effettuato solo in caso di corretto funzionamento di tali applicazioni (servizi di localizzazione di Android o di IoS) e che quindi nessuna responsabilità potrà essere addebitata a Beghelli Servizi nel caso di malfunzionamento delle applicazioni di geolocalizzazione proprie dello Smartphone del Cliente.
Il Cliente inoltre dichiara di essere consapevole che il Dispositivo può essere utilizzato solo sul territorio italiano e il Servizio oggetto del contratto non sarà garantito quando il Cliente e/o Beneficiario si trovino fuori dal territorio italiano.
9.3 In merito al Servizio Medico Amico, il Centro SOS provvede a mettere in contatto il Cliente con uno dei medici a disposizione senza che Beghelli Servizi possa essere ritenuta responsabile dei pareri e/o consigli forniti dal medico stesso e/o eventuali conseguenze.
9.4 Resta sin da ora inteso tra le parti che, nel corso del periodo di efficacia del presente contratto, i dati audio raccolti attraverso il Dispositivo saranno registrati da Beghelli Servizi su supporto informatico in ordine cronologico e non differenziati per cliente, anche al fine di consentire al Cliente e/o al Beneficiario di verificare nel dettaglio l'evento oggetto di registrazione.
10. FORZA MAGGIORE
10.1 - A titolo meramente esemplificativo, e non tassativo, sono considerati casi di forza maggiore: scioperi, serrate, tumulti, conflitti di lavoro, incendi, calamità naturali, interruzioni o malfunzionamenti delle linee elettriche e/o telefoniche, interruzioni o difficoltà dei trasporti, atti governativi o provvedimenti di altra autorità, eventuali inadempimenti di fornitori e, in genere, ogni evento imprevedibile che sia al di fuori della ragionevole possibilità di controllo da parte di Beghelli Servizi o comunque non imputabile alla stessa.
10.2 - In tutti i casi più sopra indicati, così come nell’ipotesi di caso fortuito, Beghelli Servizi si riserva la facoltà di sospendere e/o ritardare la prestazione del Servizio di Telesoccorso e del Servizio Medico Amico oggetto del presente contratto, ed anche di recedere dallo stesso, senza che ciò possa dar diritto al Cliente di richiedere a Beghelli Servizi risarcimento di danni e/o indennizzi di qualsiasi tipo.
11. CLAUSOLA RISOLUTIVA ESPRESSA
11.1 Beghelli Servizi avrà la facoltà di risolvere il presente contratto con effetto immediato, dandone notizia al Cliente mediante lettera raccomandata A.R., nel caso in cui il Cliente o il Beneficiario si rendano inadempienti agli obblighi posti a loro carico dagli articoli 6.2.,6.3, 6.4, 6.5. e 6.6..
11.2 - Nei casi previsti nel precedente art. 11.1., Beghelli Servizi sarà autorizzata a trattenere il Canone Annuale già percepito e avrà inoltre diritto a ricevere dal Cliente una penale pari a euro 60,00 + iva di legge se dovuta salvo il risarcimento del maggior danno subito. 
12. LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE
Il presente contratto è regolato dalla legge italiana.
In caso di controversie, ai sensi dell’art. 66 bis del Codice del Consumo, è competente il foro del   luogo di residenza o di domicilio del Cliente, se ubicati nel territorio dello Stato italiano.
13. DISPOSIZIONI GENERALI
13.1 Le clausole e le disposizioni del presente contratto annullano e sostituiscono ogni altra intesa verbale o scritta che fosse in precedenza intervenuta tra Beghelli Servizi ed il Cliente in ordine allo stesso oggetto.
13.2 Qualsiasi modifica delle presenti condizioni generali dovrà risultare da atto scritto firmato dalle parti.
13.3 - Poiché il presente contratto è stipulato in considerazione delle caratteristiche personali del Cliente e del Beneficiario, è fatto divieto al Cliente, salvo il preventivo consenso scritto di Beghelli Servizi, di cedere a titolo oneroso o gratuito o altrimenti trasferire a terzi il presente contratto.
13.4 - Il Cliente consente che Beghelli Servizi sostituisca a sé un terzo di pari capacità e competenza nei rapporti derivanti dal presente contratto del cui operato Beghelli Servizi comunque risponderà nei confronti del Cliente e/o del Beneficiario.
13.5 Anche nel caso in cui Beghelli Servizi tolleri comportamenti del Cliente che costituiscano violazione di quanto previsto nel presente contratto, ciò non potrà mai essere inteso come rinuncia ad avvalersi dei diritti che derivano a Beghelli Servizi dal contratto stesso.
 
INFORMATIVA RELATIVA AL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI DEI CLIENTI AI SENSI DEGLI ARTT. 13 e 14 DEL REGOLAMENTO EUROPEO N. 679/2016 (“GDPR”)
1. TITOLARE DEL TRATTAMENTO E RESPONSABILE DELLA PROTEZIONE DEI DATI
Il Titolare del trattamento è Beghelli Servizi S.r.l. con sede legale in Viale della Costituzione, 3/2 – 40053, Valsamoggia (BO) Loc. Monteveglio, P. Iva 01954641203, indirizzo di posta elettronica beghelliservizisrl@legalmail.it
Il Responsabile della Protezione dei Dati (DPO) è raggiungibile all’indirizzo di posta elettronica: dpo@beghelli.it
2. CATEGORIE E FONTE DEI DATI
I dati che saranno trattati dal Titolare rientrano nella categoria dei dati comuni e, in particolare, sono i dati anagrafici, commerciali e di fatturazione (di seguito, “Dati”) del Cliente e ogni altro dato raccolto in sede precontrattuale nonché in esecuzione del presente Contratto. 
In conformità a quanto previsto dal Considerando 48 del GDPR, i Dati potranno essere raccolti e trasmessi al Titolare dalla società capogruppo Beghelli S.p.a, titolare autonomo del trattamento.
3. FINALITA’, BASE GIURIDICA DEL TRATTAMENTO E PERIODO DI CONSERVAZIONE 
I Dati saranno trattati per le seguenti finalità: 
a) Adempiere agli obblighi contrattuali, fiscali, tributari e quant'altro necessario all’esecuzione del presente Contratto (in via esemplificativa: dati e informazioni ricavabili nei documenti di attivazione del Servizio, nonché dal contratto di adesione al Servizio, nonché dall’utilizzo e fruizione del Servizio; dati audio raccolti attraverso gli apparecchi utilizzati nella gestione del Servizio registrati su supporto informatico (cd-rom) in ordine cronologico, anche al fine di consentire al Cliente di verificare nel dettaglio l'evento oggetto di registrazione). 
b) se necessario, per accertare, esercitare o difendere i diritti del Titolare in sede giudiziaria;
c) anonimizzare i Dati per finalità statistiche;
La base giuridica del trattamento di cui alla finalità a) è l’esecuzione di misure precontrattuali e l’esecuzione di un contratto di cui l’interessato è parte ai sensi dell’art. 6, par.1, lett. b) del GDPR.   La base giuridica del trattamento di cui alle finalità b) e c) è il legittimo interesse del titolare ai sensi dell’art. 6, par. 1, lett. f) del GDPR. 
I Dati saranno conservati per tutta la durata del rapporto contrattuale e successivamente per il tempo pari a quello della prescrizione ordinaria o per il diverso tempo previsto dalla normativa vigente.
Decorsi i termini di conservazione indicati, i Dati saranno distrutti, cancellati o resi anonimi.
4. OBBLIGATORIETA’ DEL CONFERIMENTO DEI DATI
Il conferimento dei Dati è obbligatorio per la conclusione del contratto e/o per la sua esecuzione. Il rifiuto di fornire i Dati non consente, pertanto, di instaurare il rapporto contrattuale e/o di adempiere alle conseguenti obbligazioni.  
5. MODALITA’ DEL TRATTAMENTO
Il trattamento dei dati è improntato ai principi di correttezza, liceità e trasparenza e minimizzazione dei dati (privacy by design); potrà essere effettuato sia manualmente che attraverso modalità automatizzate atte a memorizzarli, elaborarli e trasmetterli ed avverrà mediante misure tecniche e organizzative adeguate, per quanto di ragione e allo stato della tecnica, a garantire, fra l’altro, la sicurezza, la riservatezza, l’integrità, la disponibilità e la resilienza dei sistemi e dei servizi, evitando il rischio di perdita, distruzione, accesso o divulgazione non autorizzati o, comunque, uso illecito, nonché mediante misure ragionevoli per cancellare o rettificare tempestivamente i dati inesatti rispetto alle finalità per le quali sono trattati. 
I dati potranno essere utilizzati in forma anonima per l'effettuazione di statistiche.
6. DESTINATARI DEI DATI
I Dati potranno essere trattati da soggetti interni alla organizzazione del Titolare o da soggetti esterni in qualità di fornitori di servizi assumendo la qualifica di responsabili del trattamento. Tali soggetti sono essenzialmente ricompresi nelle seguenti categorie:
a. società che offrono servizi di invio e-mail;
b. società controllate e/o facenti parte del Gruppo Beghelli;
c. società di assistenza tecnica;
d. società che forniscono servizi di teleassistenza
I Dati potranno essere comunicati al servizio pubblico preposto (gli enti che interverranno opereranno in qualità di titolari del trattamento) e/o a soggetti esterni operanti in qualità di titolari del trattamento, a titolo esemplificativo, autorità ed organi di vigilanza e controllo ed in generali soggetti, pubblici e privati, legittimati a richiedere i dati.
7. SOGGETTI AUTORIZZATI AL TRATTAMENTO
I Dati potranno essere trattati dai dipendenti e/o collaboratori del Titolare e/o dei Responsabili deputati al perseguimento delle finalità sopra indicate, che sono stati espressamente autorizzati al trattamento e che hanno ricevuto adeguate istruzioni operative. 
8. TRASFERIMENTO DEI DATI PERSONALI IN PAESI NON APPARTENENTI ALL’UNIONE EUROPEA
Non sono previsti trasferimenti di dati al di fuori dell’Unione Europea.
9. DIRITTI DELL’INTERESSATO – RECLAMO ALL’AUTIRTA’ DI CONTROLLO
Contattando il Titolare ai seguenti recapiti Viale della Costituzione, 3/2- 40053 Valsamoggia Loc. Monteveglio (BO) via e-mail all’indirizzo beghelliservizisrl@legalmail.it, gli interessati possono richiedere  l’accesso ai dati che li riguardano, la loro cancellazione, la rettifica dei dati inesatti, l’integrazione dei dati incompleti, la limitazione del trattamento nei casi previsti dall’art. 18 GDPR, nonché l’opposizione al trattamento nelle ipotesi di legittimo interesse del Titolare.
Inoltre, nel caso in cui il trattamento sia basato sul consenso o sul contratto e sia effettuato con strumenti automatizzati vi è il diritto (portabilità) di ricevere in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico i dati, nonché, se tecnicamente fattibile, di trasmetterli ad altro titolare senza impedimenti.
È possibile opporsi e revocare il consenso prestato in qualsiasi momento per finalità di marketing. Resta ferma la possibilità per l’interessato che preferisca essere contattato per la suddetta finalità esclusivamente tramite modalità tradizionali, di manifestare la sua opposizione solo alla ricezione di comunicazioni attraverso modalità automatizzate.
È possibile proporre reclamo all'Autorità di controllo competente nello Stato membro in cui risiedono abitualmente o lavorano o dello Stato in cui si è verificata la presunta violazione.
Qualora i dati vengano resi da soggetto diverso dal Beneficiario del Servizio, il soggetto che rende i dati dichiara e garantisce di aver comunicato la presente informativa al soggetto beneficiario manlevando il Titolare da qualunque contestazione eventualmente sollevata dal Beneficiario stesso.

CLAUSOLE VESSATORIE 
Art. 3. 4 (Mancato invio della Scheda Informativa – Impossibilità di erogare il Servizio), 4.2. (Mancanza di responsabilità per l’attività svolta dal servizio pubblico competente o per il mancato e/o ritardato intervento dello stesso, 4.3 (Mancanza di responsabilità di Beghelli Servizi in caso di impossibilità di contatto con i Referenti per loro mancato riscontro o per dati errati/incompleti nella Scheda Informativa), 6.4. (Mancanza di responsabilità di Beghelli Servizi per: batteria scarica del Dispositivo e/o mancanza di credito nella SIM e/o modifiche /aggiunte al Dispositivo), 6.6. (Mancanza di responsabilità in caso di utilizzo del Dispositivo al di fuori del luogo indicato), 6.7. (Mancanza di responsabilità in caso di annullamento della chiamata, mediante Dispositivo GPS, da parte del Cliente e/o Beneficiario con conseguente impossibilitò di geolocalizzazione)  art 8 (Recesso di Beghelli Servizi), 9.1 (Esenzione di responsabilità per danni causati dalle situazioni elencate) , 9.2 (Limiti all’erogazione del servizio: linea telefonica, linea connessione dati internet, GPS, applicazioni di geolocalizzazione e territorio italiano), 9.3 (Esenzione di responsabilità in merito al Servizio Medico Amico), 10 (Casi di forza maggiore – Sospensione del Servizio), 11.1 (Risoluzione di diritto del contratto), 11.2 (Penale), 13.3 (Divieto di cessione del contratto).

Il cliente è consapevole che con la conferma d’Ordine, avvenuta tramite la Sottoscrizione e relativo pagamento del Canone Annuale accetta, le presenti Condizioni Generali di contratto e, ai sensi dell’art. 1341 comma 2, accetta le clausole vessatorie sopraelencate presenti nelle Condizioni Generali di contratto di gestione del Servizio di Telesoccorso e del Servizio Medico Amico.   
 
Allegato A - Elenco dei Dispositivi Linea Telefonica
8465 - Tlsv+Service
8303 e altri - Famiglia Sicura
8464 - FAMILY
3112N o 3112L  - SISTEMA
3112H - HOME
3511 - Intelligent
Allegato B - Elenco dei Dispositivi GSM
8634 - Intelligent GSM
3319, 8404 - Pocket Gsm
3320, 8405 - Watch Gsm
1130 - Phone Slv 10
1131 - Phone Slv 20
1132    Phone Slv 30
Allegato C - Elenco dei Dispositivi GSM+App
3312 - SalvalavitaGO Black
3312H - SalvalavitaGO Hero
3313 - SalvalavitaGO Orange
3314 - SalvalavitaGO Pink
3317 - Tlsv APP Young Black
3317O - Tlsv APP Young Orange
3317P - Tlsv APP Young Pink
3318  - Tlsv APP Pocket App
Allegato D - Elenco dei Dispositivi GPS
3312 - SalvalavitaGO Black
3312H - SalvalavitaGO Hero
3313 - SalvalavitaGO Orange
3314 - SalvalavitaGO Pink
3317 - Tlsv APP Young Black
3317O - Tlsv APP Young Orange
3317P - Tlsv APP Young Pink
3318 - Tlsv APP Pocket App
3319, 8404 - Pocket Gsm
3320, 8405 - Watch Gsm
1132 - Phone Slv 30