Qualità e rispetto per l'ambiente

Prodotti certificati e rispetto per l'ambiente.

 
Marcatura di Conformità a Direttive Europee
L’apposizione della marcatura CE impegna il costruttore e garantisce il consumatore, circa la conformità del prodotto alle regole condivise nell’ambito territoriale dell’unione Europea in tema di sicurezza, prestazioni, impatto ambientale.
Beghelli, presso i propri laboratori e in collaborazione con enti terzi, progetta e verifica i propri prodotti con particolare attenzione a questi temi, apponendo la marcatura CE solo a seguito di completo e positivo esame.
 
 
 
Sicurezza garantita
I prodotti Beghelli sono certificati dai più importanti marchi nazionali ed internazionali. In particolare Beghelli si avvale anche del marchio IMQ (Istituto Italiano del Marchio di Qualità), istituto di riferimento per la verifica dei prodotti alle norme tecniche. L’apposizione del marchio IMQ (rilasciato dall’Istituto per il Marchio di Qualità Italiano) è garanzia di sicurezza.
 
 
 
Qualità garantita, sicurezza e prestazioni certificate anche a livello Europeo
I prodotti Beghelli, di illuminazione e illuminazione di emergenza, riportano il marchio di qualità Europeo ENEC, rilasciato dagli istituti di certificazione del gruppo ENEC (tra questi IMQ).
Il marchio ENEC certifica la sicurezza e le prestazioni dei prodotti, con riferimento agli standard Europei, ed è rilasciato solo ad aziende con sistemi di Qualità (ISO 9000) certificati a garantire nel tempo le caratteristiche dei prodotti. 
 
 
 
Sicurezza d'uso in luoghi con pericolo di esplosione
La direttiva ATEX stabilisce i Requisiti Essenziali di Sicurezza per prodotti e sistemi di protezione destinati a essere utilizzati in atmosfere potenzialmente esplosive.
Beghelli propone, tra i suoi prodotti, apparecchi (di illuminaizione e illuminazione di emergenza)  certificati idonei all'impiego in zone classificate ATEX (02 e 22). I prodotti sono caratterizzati dal modo di protezione “nA”, cioè prodotti “non scintillanti”, ad elevato grado di protezione e ridotte temperature superficiali. 
 
 
 
UNI (Ente Nazionale Italiano di Unificazione)
Beghelli è socio e parte attiva ai tavoli di lavoro UNI. UNI predispone e pubblica norme tecniche che definiscono le caratteristiche (dimensionali, prestazionali, ambientali, qualitative, organizzative, di sicurezza...) di prodotti, servizi e processi. Le norme sono il risultato della condivisione di migliaia di esperti in Italia e nel mondo; tra questi Beghelli.
 
 
 
CEI (Comitato Elettrotecnico Italiano)
Beghelli è socio e parte attiva ai tavoli di lavoro CEI e, attraverso questi, è presente nei comitati Internazionali che riferiscono a IEC (International Electrotechnical  Commission). In queste sedi Beghelli collabora attivamente alla predisposizione di norme tecniche relative alla sicurezza e alle prestazioni dei prodotti e dei componenti.
La partecipazione ai lavori degli Enti di normazione è garanzia di continuo aggiornamento ed evoluzione della proposta Beghelli. I prodotti Beghelli sono realizzati rispettando i requisiti previsti dalle normative emesse dall'Ente CEI. La legge impone di costruire prodotti e impianti “a regola d’arte” e individua nell’applicazione delle Norme CEI un metodo affinché ciò sia rispettato.
 
 
 
Le certificazioni di qualità
Cosciente dell’importanza di operare all’interno di un sistema di qualità aziendale, fin dal 1995 la Beghelli si è dotata di un sistema certificato secondo la norma di riferimento ISO 9001. Il sistema è stato esteso a tutte le attività: dalla progettazione alla spedizione dei prodotti finiti. Questo permette all’azienda di garantire la qualità dei prodotti e dei servizi nei termini pubblicizzati.
 
 
  Il rispetto per l’ambiente
Da sempre Beghelli riserva una grande attenzione alla tutela dell’ambiente. A conferma di questo impegno l’azienda si è dotata di un sistema di gestione ambientale, applicato a tutta la filiera produttiva, certificato ISO 14001.