Illuminazione d'emergenza Completa LED versatile ed efficiente

Installabile a plafone, parete, soffitto o a incasso, in ambienti asciutti o ad alta umidità
Illuminazione d'emergenza Completa LED versatile ed efficiente
L’illuminazione di emergenza è un sistema fondamentale negli ambienti di vita e di lavoro ed è reso obbligatorio per legge. Tutti gli edifici devono disporre di apparecchi di illuminazione che garantiscano sicurezza e che siano testati regolarmente. I dispositivi di illuminazione di emergenza si attivano in particolari condizioni, accendendosi quando si interrompe l’alimentazione da parte dell’impianto.
 

Cosa dicono le normative?


La norma UNI EN 1838 pubblicata nel 2013 è il principale riferimento normativo per l’illuminazione di emergenza. Tutta la segnaletica deve essere evidente, per questo va installata ad almeno 2 metri da terra. Se l’uscita di emergenza non è direttamente visibile, un cartello illuminato segnalerà la direzione e il percorso da seguire. Secondo la normativa, l’impianto di illuminazione di emergenza deve essere collocato in prossimità delle porte presenti sulle vie di fuga e vicino a scale o ad altri dislivelli. Questi dispositivi devono garantire un funzionamento di almeno 1 ora e in ogni caso devono funzionare il tempo necessario per garantire l’evacuazione.
 

Completa LED, l’evoluzione dell’illuminazione di emergenza


Dopo il successo sul mercato, l’apparecchio per l’illuminazione di emergenza Completa LED si rinnova migliorando le prestazioni illuminotecniche e le sue caratteristiche distintive. Rispetto alla versione precedente, triplica il flusso luminoso grazie a circuiti elettronici con LED ad alta efficienza ma rimane costante la versatilità di installazione e di utilizzo: l’apparecchio può essere installato a plafone, parete, soffitto o a incasso. In tutte le versioni l’autonomia è regolabile: da 1 ora a 3 ore per gli apparecchi tradizionali e da 1 ora fino a 8 ore per le versioni AT e CT. La campagna di lancio che promuove la nuova versione del prodotto comprende, per ogni acquisto, una bottiglia di vino dei Colli Bolognesi e due importanti accessori: una scatola da incasso e il Kit Guscio IP66. La scatola da incassare a parete serve a ridurre lo spessore a vista dell’apparecchio mentre il secondo accessorio è un guscio stagno opzionale che duplica le caratteristiche meccaniche dell’apparecchio e permette di raggiungere il grado di protezione IP66- IK09.
 
 
L'immagine mostra 4 confezioni di Completa LED con i 3 omaggi, posizionate a piramide