Novità
12 novembre 2020

Polo Michelangelo ha scelto Beghelli

L'Università del Design di Bologna ha adottato la tecnologia per la sanificazione dell'aria

 
Polo Michelangelo, Università di Design con sede a Bologna, è molto attenta alla salute e benessere dei propri studenti e docenti.
 
Affrontando la seria problematica del COVID19, l'Università ha adottato importanti misure di protezione al fine di consentire la frequenza in presenza delle lezioni che, per tipologia di Laurea, necessitano di essere frontali, essendo tutte discipline Teorico-Progettuali. Per ridurre il rischio di contagio da virus e batteri ha adottato il Sistema di Sanificazione Beghelli, all’interno del Plesso universitario.
 
L'Università di Design, all’avanguardia nella scelta di sistemi innovativi per la formazione dei propri discenti, ha ritenuto di fondamentale importanza far sentire tranquilli i propri studenti all’interno delle aule, essendo la Formazione e la Socializzazione, il pilastro fondamentale per la crescita culturale dei giovani futuri Designer.
 
L'Università di Design Polo Michelangelo ha adottato sanificatori d’aria professionali Beghelli per il benessere di studenti e docenti

 

 

 

STUDIAMO IN SICUREZZA” è la Voce dei Giovani Designer

 

 

La sanificazione ambientale è il “nuovo” imprescindibile elemento di sicurezza, a salvaguarda della salute delle persone nei loro ambienti di vita.
 
SanificaAria è la soluzione Beghelli per sanificare in continuo l’aria negli ambienti civili e nel terziario anche in presenza di persone. È una gamma di sanificatori professionali a raggi UV-C che utilizza la tecnologia brevettata uvOxy®, progettata per garantire efficacia di trattamento e massima sicurezza.
 

Efficacia testata oltre il 99% su virus e batteri

Nessuna emissione di Ozono – Nessuna esposizione a sorgenti UV-C

Si tratta di dispositivi che consentono la sanificazione dell’aria in modo continuo, in completa sicurezza anche in presenza di persone all’interno dell’ambiente, quindi ideale per il mondo della scuola. L’aria è aspirata attraverso un sistema di ventole e canalizzata a contatto con la luce ultravioletta all'interno di SanificaAria, da cui fuoriesce sanificata. Il sistema non presenta alcuna controindicazione, perché studiato per evitare il dannoso contatto diretto con i raggi ultravioletti (UV-C) e per impedire la produzione di Ozono.
 

uvOxy Technology

La tecnologia utilizzata replica, intensificandola, la naturale azione purificatrice dell’irraggiamento solare, al fine di abbattere gli agenti contaminanti dall’aria, senza interferire con le abitudini delle persone. È dalla esperienza di Beghelli con la luce e dall’osservazione della natura che nasce la tecnologia uvOxy®: un procedimento di sanificazione basato su un sistema a camera chiusa saturato con raggi UV-C. La circolazione dell’aria contaminata viene forzata attraverso la camera, i microorganismi contenuti nell’aria vengono disattivati a contatto con l’irraggiamento della luce UV-C, che ad una specifica lunghezza d’onda attiva la massima capacità germicida, e l’aria ne esce sanificata.
 
Test di laboratorio

L’efficacia del sistema uvOxy® è stata testata da da una pluralità di laboratori pubblici e privati. I test di valutazione dell'efficacia anti-virale sono stati eseguiti dal laboratorio di microbiologia e virologia dell'Università di Modena e Reggio Emilia, mentre il laboratorio Tecnal in collaborazione con GELT International  hanno effettuato test di efficienza germicida, dimostrando che la sorgente UV-C di SanificaAria Beghelli è in grado di irradiare il volume d’aria trattata con una quantità di energia sufficiente ad abbattere oltre il 99% di virus, batteri ed altri microrganismi (test effettuati secondo la Norma ISO15714).

 

Le misure di emissione della radiazione UV-C sono state effettuate da IMQ.