Novità
20 luglio 2020

Sanificazione continua dell'aria

Sanificatori professionali con tecnologia UV-Oxy

La sanificazione ambientale è il “nuovo” imprescindibile elemento di sicurezza, a salvaguardia della salute delle persone nei loro ambienti di vita.
 
SanificaAria è la soluzione Beghelli per sanificare in continuo l’aria negli ambienti civili e nel terziario anche in presenza di persone. È una gamma di sanificatori professionali a raggi UV-C che utilizza la tecnologia brevettata uvOxy®, progettata per garantire efficacia di trattamento e massima sicurezza.
L’aria è aspirata attraverso un sistema di ventole e canalizzata a contatto con la luce ultravioletta all'interno di SanificaAria, da cui fuoriesce sanificata
 

 

Efficacia testata oltre il 99% su virus e batteri
Nessuna emissione di Ozono - Nessuna esposizione a sorgenti UV-C
Sicurezza in presenza di persone
Questo sistema di sanificazione a raggi UV-C ad emissione controllata abbatte oltre il 99% di virus e batteri ed è studiato per evitare il dannoso contatto diretto con i raggi ultravioletti e impedire la produzione di Ozono.
Il processo di sanificazione dell’aria realizzato con la tecnologia uvOxy® ha un tale livello di sicurezza che può avvenire in continuo, mentre le persone si trovano all’interno dell’ambiente e garantisce un livello costante di qualità dell’aria. È efficace anche in presenza di condizionatori.
 
uvOxy Technology
La tecnologia utilizzata replica, intensificandola, la naturale azione purificatrice dell’irraggiamento solare, al fine di abbattere gli agenti contaminanti dall’aria, senza interferire con le abitudini delle persone.
È dalla lunga esperienza di Beghelli con la luce e dall’osservazione della natura che nasce uvOxy®: un procedimento di sanificazione che si basa su un sistema a camera chiusa saturato con raggi UV-C.
La circolazione dell’aria contaminata viene forzata attraverso la camera, i microorganismi contenuti nell’aria vengono disattivati a contatto con l’irraggiamento della luce UV-C, che ad una specifica lunghezza d’onda attiva la massima capacità germicida, e l’aria ne esce sanificata.
 
 
 
 
 
 

 

Per casa, uffici, hotel, ristoranti, bar, negozi, studi dentistici, ambulatori medici, scuole, ospedali…
Grazie all’accuratezza della realizzazione e ad un design moderno ed essenziale, SanificaAria Beghelli si colloca perfettamente sia in ambito civile che nel terziario. Ideale per soddisfare le esigenze di sanificazione di luoghi pubblici come ospedali, hotel, scuole, uffici, ristoranti, negozi, bar, esercizi commerciali.
 
 

 

 

Test dilaboratorio
 
L’efficacia del sistema uvOxy® è stata testata da laboratori pubblici e privati.
L’efficacia antimicrobica di SanificaAria è stata testata da laboratori accreditati e dall’ Università di Modena e Reggio Emilia; il Dipartimento di Medicina Molecolare dell’Università di Padova ne ha valutato la operatività in ambiente. Ciò ha confermato la capacità di abbattere oltre il 99% di virus e batteri, consentendo, in determinate situazioni, di ridurre approssimativamente a zero i rischi di infezioni causate da agenti infettivi. Successivamente Beghelli, con la collaborazione del Tecnopolo “Mario Veronesi” - TPM di Mirandola che ha svolto l’attività di consulenza, gestione e organizzazione del piano sperimentale presso laboratorio appositamente attrezzato, ha attivato un’indagine con lo scopo di determinare l’attività antivirale del sistema germicida SanificaAria, con lo specifico ceppo virale SARS-CoV-2 responsabile dell’attuale pandemia di COVID-19. Il dispositivo testato ha dimostrato una riduzione media della carica virale di 2,46 log10 TCID50, corrispondente ad una riduzione del 99,66%.
L’IMQ, Istituto Italiano Marchio di Qualità, ha
effettuato le misure di emissione della radiazione UV-C, verificando l’assenza di emissioni pericolose.
 
La gamma
I dispositivi SanificaAria sono disponibili in differenti versioni, che si differenziano per la quantità d'aria che sono in grado di trattare, essendo quindi adatti per ambienti di medie e grandi dimensioni (SanificaAria200 Connect) o per locali fino a 50 mq (SanificaAria30).
 
Scrivici per avere maggiori informazioni
 
oppure chiamaci
 
 
 
Numero Verde gratuito 800 626 626