Novità
26 luglio 2022

Società Dolce installa SanificaAria in 3 asili nido

77 SanificaAria installati in tre asili nido: una collaborazione pensata per la sicurezza dei bambini!

Società Dolce, cooperativa sociale bolognese di servizi alla persona, ha adottato i nostri dispositivi SanificaAria. L'obiettivo è quello di rendere l'aria sanificata nelle scuole dell'infanzia e ridurre i rischi di contagio anche tra i più piccoli!
 
“L’installazione del sistema di sanificazione dell’aria con raggi ultravioletti SanificaAria Beghelli è partita in via sperimentale in tre asili nido e la nostra intenzione è di ampliare il suo utilizzo anche ad altre strutture”, chiarisce Michele Milani, ingegnere e responsabile Sicurezza di Società Dolce. 

Da qualche settimana, infatti, i lavoratori e i bimbi dei servizi per l’infanzia Filonido a Bologna, Barbapapà a Vignola e Primipassi a Morciano respirano aria sanificata grazie a 53 SanificaAria 30 e 24 SanificaAria 200 posizionati in zone riposo, spazi dove si svolgono le attività ricreative, negli ingressi, nei corridoi e nei bagni.
 
Quindi sono tutti al chiuso? “No, anzi, continueremo ad aprire le finestre e ad uscire in giardino ogni volta che il tempo lo permetterà, anche perché gran parte delle nostre attività sono pensate per essere svolte all’aperto. Nonostante ciò, abbiamo voluto offrire ai più piccoli e al nostro personale, una garanzia in più” risponde Caterina Segata, responsabile dell'area educativa di Società Dolce.

Gian Pietro Beghelli, presidente di Beghelli Spa, ha aggiunto: “Poter mettere la nostra tecnologia a servizio della comunità è per noi il fine ultimo dell’impegno che da sempre dedichiamo allo sviluppo di soluzioni innovative in grado di migliorare la vita di ogni giorno”.

Francesco Saverio Violante, direttore del Dipartimento di Scienze Mediche e Chirurgiche (DIMEC) di Medicina del Lavoro, spiega: “La pandemia ha dimostrato quanto sia importante la qualità dell'aria negli ambienti chiusi: prima della pandemia l'attenzione era concentrata sulla presenza di sostanze chimiche e polveri, mentre oggi tutti hanno capito quanto sia importante respirare aria "ripulita" dagli agenti biologici (batteri e virus, specialmente).”
 
Perché SanificaAria è così efficace?
 
SanificaAria Beghelli ha dimostrato, in ambiente ospedaliero-sanitario e d’ufficio, durante le normali attività quotidiane, la capacità di ridurre significativamente la carica microbica totale (oltre l’80% dopo 6 ore di utilizzo) con completa scomparsa (riduzione del 100%) di alcune specie microbiche particolarmente patogene. Per la carica virale, il dispositivo SanificaAria Beghelli, posizionato in una stanza in presenza di una persona affetta dal virus SARS-CoV-2, ha dimostrato la capacità di abbattere completamente il virus nell’aria già dopo un’ora di funzionamento.
 
"La cosiddetta nuova normalità che tutti auspichiamo, dopo due terribili anni di pandemia non si realizza con la bacchetta magica, ma con azioni concrete di adattamento e prevenzione che possono migliorare la qualità e la sicurezza degli spazi di vita dei nostri bambini e bambine. E di tutti noi."

Luca Rizzo Nervo, assessore al Welfare del Comune di Bologna
 
Le attuali evidenze scientifiche confermano che la propagazione dei contagi avviene prevalentemente per via aerea.
Uffici, palestre, ospedali, scuole e altri ambienti pubblici necessitano di trattamenti periodici sanificanti per eliminare forme batteriche, o virali, al fine di garantire la sicurezza della comunità. E quando si parla di sanificazione s’intendono sia interventi di pulizia o disinfezione delle superfici, sia veri e propri processi di sanificazione continua dell’aria in totale sicurezza, anche in presenza delle persone.
 
Cosa possiamo fare per Dirigenti Scolastici e Amministratori Pubblici
 
I nostri consulenti specializzati sono a disposizione per una consulenza tecnica e per valutare le soluzioni più adatte a migliorare le condizioni di sicurezza all’interno degli Istituti.
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Oppure acquista SanificaAria Beghelli su MEPA *
 
 
 
 
 
 
 
 
 
* Categoria “Beni/Materiale Elettrico”