Novità
10 novembre 2021

Webinar 18/11: progetta la scuola fra tecnologia e sostenibilità

Architetti, Geometri e Ingegneri pronti a disegnare il futuro? Save the Date!

Il 18 novembre, dalle ore 13:55 alle ore 17:00, partecipa al webinar “Innovazione progettuale di edifici destinati alla cultura e all’istruzione” organizzato da FAD Infoprogetto.it. Analizzeremo insieme le tecniche e le soluzioni per la progettazione dei luoghi di aggregazione culturale e d’istruzione scolastica di ogni livello, affrontando i temi dell’illuminazione, dei sistemi di illuminazione di emergenza e della sanificazione.
 
Il webinar è in fase di accreditamento per 3 CFP rivolti ad Architetti, Geometri e Ingegneri e il nostro responsabile della formazione tecnica Renato Frongillo sarà il il nostro relatore.

Realizzare un edificio scolastico richiede la massima attenzione in termini di scelte tecniche e progettuali. Dal punto di vista illuminotecnico è necessario assicurare il massimo comfort visivo, indispensabile alle attività che si svolgono in aula, oltre che il contenimento dei consumi energetici. Per quanto riguarda l’illuminazione di emergenza, la progettazione deve garantire l’evacuazione in tutta sicurezza degli studenti e del personale scolastico.
 
Inoltre, è necessario prevedere tecnologie che garantiscano la salubrità dell’aria durante le lezioni, nelle classi e negli ambienti al chiuso, i quali richiedono elevati standard di sicurezza ed efficacia contro virus, batteri e COVID-19, attraverso dispositivi come SanificaAria 30, 200, Emergenza e Illuminazione.