Approfondimenti
11 dicembre 2023

La stazione che ottimizza l’energia fotovoltaica

Genera, conserva ed infine utilizza l'energia quando ne hai più bisogno.

L’innovativo sistema ibrido Beghelli permette di gestire ed immagazzinare con la massima efficienza l’energia prodotta da un impianto fotovoltaico utilizzando moduli Inverter e batterie ad elevate prestazioni. 

Installabile sia in campo residenziale sia industriale, il nostro sistema di accumulo è composto da inverter e batterie di cui una Master già dotata di BMS a cui è possibile integrare moduli batterie di tipo Slave per ottenere una capacità fino a 23 kW (trifase). Inoltre, il BMS amplia ulteriormente la capacità di immagazzinamento dell’energia elettrica fino ad un massimo di 46,1kWh.
 
Il sistema di accumulo che non spreca energia.
 
Il sistema d’accumulo Beghelli utilizza subito l’energia prodotta e immagazzina nelle batterie la parte in eccesso per utilizzarla nelle ore serali o in caso di blackout. Quando le batterie sono completamente cariche, il surplus di energia viene immesso in rete e rivenduto al gestore dei servizi energetici.
 
L’affidabilità del sistema, la sua modularità e le dimensioni ridotte rendono il sistema ibrido un’ideale stazione energetica ad alto rendimento che supporta moduli fotovoltaici di ultima generazione. Controllo delle pompe di calore, aumento dell’energia generata da fonte fotovoltaica, monitoraggio dei costi sono solo alcune delle sue applicazioni che lo rendono perfetto per essere impiegato in ambito residenziale e industriale.
 
 
 
 
 
Monitorare la produzione fotovoltaica è più semplice con Beghelli Solare.
 
Beghelli Solare
Lorem ipsum dolor sit amet
Ottimizza le prestazioni e previeni i malfunzionamenti gestendo il tuo impianto fotovoltaico ovunque ti trovi. Basta inserire nell’inverter l’apposito accessorio per la connessione alla rete, sia WiFi sia LAN. E se vuoi navigare da desktop puoi utilizzare il Cloud Beghelli.
 
  • Verifica costante della produzione energetica
  • Confronto con i report relativi ai periodi precedenti
  • Verifica lo stato delle batterie
  • Monitora quanta energia è stata ceduta al Gestore Servizi Energetici (GSE)
 
Pulsante download app per Android   Bottone download App per dispositivi Ios
 
 
L’ App veloce, completa e reattiva che tiene sotto controllo l’energia prodotta.
 
 
 
Beghelli Solare
 
 
E in caso di blackout? 
 
Efficienza e sicurezza anche in caso di blackout sono le caratteristiche principali dei nostri prodotti. L’alimentazione di emergenza EPS permette al sistema di accumulo di funzionare completamente fuori rete, utilizzando l’energia accumulata nelle batterie. In questo modo i carichi primari, come illuminazione, climatizzazione e frigoriferi, sono subito alimentati dalla batterie per poter mantenere attive le funzionalità essenziali della tua casa.
 
Installare batterie aggiuntive a quelle già previste aumenta l’energia immagazzinata e a disposizione in caso di condizioni avverse.