SanificaAria approvato in Belgio

I nostri dispositivi di sanificazione nell'elenco dei prodotti approvati dal Ministero Belga della Salute Pubblica

 

Il Ministero belga della Salute Pubblica, con Decreto Ministeriale del 12/05/2021 (Link: Arrêté ministériel déterminant provisoirement les conditions de la mise sur le marché des produits de purification de l’air dans le cadre de la lutte contre le SARS-CoV-2 en dehors des usages médicaux | SPF Santé publique (belgium.be)) ha pubblicato le regole per l’immissione sul mercato dei prodotti di depurazione dell’aria come parte alla lotta contro SARS-CoV-2.

L’Autorità ha inoltre pubblicato un elenco di prodotti che rispondono ai requisiti di efficacia e sicurezza per l’immissione in commercio e fra questi prodotti figurano gli apparecchi Beghelli SanificaAria 30 e SanificaAria 200 (Link: Liste des produits de ventilation-purification contre le Covid-19 contrôlés et autorisés | SPF Santé publique (belgium.be)).

Anche in questo caso i prodotti Beghelli con tecnologia UVOXY, si sono dimostrati in grado di soddisfare i requisiti richiesti dalle autorità competenti in materia.

 

Definite in Belgio le regole per l’immissione sul mercato dei prodotti per il trattamento dell’aria nel quadro della lotta al SARS-CoV-2. SanificaAria 30 e SanificaAria 200 Beghelli sono presenti nell’elenco dei prodotti approvati.

 

Con questa importante iniziativa, le Autorità hanno preso atto, dopo quanto già fatto in altri paesi, che mezzi tecnici adeguati che dimostrino, al di là di generiche affermazioni, reale efficacia nel ridurre la quantità di SARS-CoV-2 nell’aria, possono essere di valido aiuto laddove non sia possibile ventilare in modo adeguato i locali ai fini del rispetto degli standard di qualità dell’aria.

Ulteriore obiettivo dell’iniziativa è quello di tutelare i consumatori nei confronti di prodotti inefficaci o pericolosi per la salute.

 

 

Vuoi maggiori informazioni?