Descrizione sistemi

Sistemi di controllo

Scopri i dettagli tecnici dei sistemi di controllo per illuminazione e illuminazione di emergenza.
 

Illuminazione di emergenza

La ricerca e lo sviluppo tecnologico condotti da Beghelli mettono a disposizione dei professionisti del settore strumenti utili per dare corpo all’integrazione fra apparecchi e procedure finalizzate alla sicurezza, in linea con quanto prescritto dalla Norma UNI CEI 11222.
La verifica diretta tramite operatore è decisamente impegnativa e, per tale ragione, in ambito illuminazione di emergenza, non si può prescindere dai sistemi di autodiagnosi, che sono alla base del corretto funzionamento di un ogni impianto.  
Si va dalla più semplice funzione di Autotest, che evidenzia il corretto funzionamento o il guasto accendendo una spia verde o rossa sull’apparecchio, a soluzioni  più evolute per i grandi edifici che inviano in remoto l'esito della diagnosi a una centralina che ne registra i risultati. In questo modo, da un unico punto, è possibile monitorare l’intero impianto e intervenire tempestivamente a fronte di qualunque problema.


Illuminazione intelligente
I sistemi Beghelli rispondono all’esigenza di efficientamento degli impianti sia in termini di risparmio energetico e ridotto impatto ambientale, sia in termini di ottimizzazione delle prestazioni, migliorando nel contempo il comfort visivo e diminuendo i costi di manutenzione. I nuovi impianti permettono di controllare e autoregolare le sorgenti luminose in funzione delle differenti fasce orarie e della presenza di persone o mezzi, tenendo sempre conto del contributo della luce naturale già presente, evitando così qualsiasi spreco di energia. 
Si realizza così la perfetta convergenza tra tecnologia illuminotecnica, building automation e adattabilità della luce alle esigenze psicofisiche dell’individuo.

 

Opticom Technology
Tecnologia ottica brevettata di programmazione attraverso smartphone, per il controllo e la programmazione dell’illuminazione di emergenza
Smart Driver
Smart Driver, l'intelligenza della luce
Autotest (AT)
Il sistema di controllo automatico
AutoTest Ripara (AR)
Da AT a AR con una batteria supplementare
Logica FM (LGFM)
Il sistema centralizzato via radio
Logica (LG)
Il sistema centralizzato multifunzione
SLG - Soccorlogica
Alimentazione centralizzata intelligente
Sicuro 24V
Alimentazione centralizzata intelligente a bassa tensione
CentralTest (CT)
Autodiagnosi a controllo centralizzato
CentralTest Onde Convogliate (CTOC)
Autodiagnosi a controllo centralizzato