L’interfaccia Bluetooth Low Energy permette di regolare tutti i parametri della lampada, come autonomia e flusso, e di avviare un test diagnostico senza dover aprire l’apparecchio. Se il Bluetooth non è disponibile, è possibile comunicare con l’apparecchio utilizzando il flash dello smartphone, il fotosensore integrato infatti permette di programmare i parametri della lampada, i test di funzionamento e i comandi.
Inoltre, con B.Connect è possibile configurare le centrali anche offline, senza connessione ma con il collegamento WiFi locale. Basta inquadrare il QR code per riconoscere l’identificativo del dispositivo, il tipo di sistema di controllo (CBL, LG, LGFM) e accedere alle sue impostazioni.
Con B.Connect il lavoro quotidiano di installatori e manutentori cambia radicalmente: la configurazione e la diagnostica degli impianti diventano attività rapide e centralizzate, riducendo tempi di intervento e semplificando procedure che prima richiedevano accesso diretto ai dispositivi.
Comunicazione flessibile con il singolo apparecchio
E' possibile modificare i parametri di ogni singola lampada tramite connessione Bluetooth Low Energy oppure attraverso comunicazione ottica monodirezionale, sfruttando il flash dello smartphone.
Interazione diretta con le centrali di controllo
Tutti i parametri della centrale di controllo e delle lampade afferenti potranno essere modificati localmente.
Leggendo il QR Code presente sull'etichetta di ogni centrale, B.connect riconoscerà il tipo di sistema (CBL, LG, LGFM) e avvierà una comunicazione bidirezionale tra smartphone e centrale attraverso una connessione WiFi locale.
Creazione e gestione dell’impianto da NuBe
Combinando l’app con la piattaforma Cloud è possibile programmare e gestire da remoto i dispositivi e consultare i logbook dell’impianto.
Diagnostica in tempo reale e test
I test funzionali e di autonomia sono eseguibili in pochi secondi ed eventuali errori sono segnalati in tempo reale identificando il dispositivo in oggetto.