NuBe, il cloud per gli impianti di illuminazione e d’emergenza.

Gestire e configurare da remoto gli impianti di illuminazione è semplice e sicuro.

Mappa di dislocazione degli impianti NuBe
Progettata per professionisti, installatori e manutentori per gestire e monitorare tutti gli impianti, NuBe è la piattaforma Cloud di Beghelli per apparecchi di illuminazione e di illuminazione di emergenza, centralizzati e autoalimentati. Accessibile da web con tablet, smartphone e desktop, la struttura modulare e intuitiva permette di gestire e configurare ogni parametro tecnico degli impianti, monitorarne lo stato in tempo reale e accedere ai report di test rendendo così tempestivo il lavoro di manutenzione e controllo.
 
Sicurezza e continuità dei dati con crittografia end-to-end.
 
La connessione sicura tramite crittografia end-to-end, garantisce elevati standard di sicurezza e massima protezione dei dati. In assenza di connettività le centrali raccolgono i dati dall’impianto in autonomia e sincronizzano i dati su NuBe appena la connessione viene ristabilita: nessuna perdita di dati, nessuna interruzione operativa.
 
Inoltre, il continuo aggiornamento ha dato una notevole spinta al progetto, dando modo agli installatori di apprezzarne la comodità, la velocità di gestione e di archiviazione, specie nel campo dell’illuminazione di emergenza. Localizzati in Italia e in Europa, ad oggi sono oltre 1.000 gli impianti centralizzati gestiti con NuBe e di questi la metà ha già la versione NuBe PRO.
NuBe o NuBe PRO? Scegli la versione più adatta a te.
 
NuBe è disponibile in due versioni per offrirti la massima flessibilità di gestione: una versione Basic gratuita, pensata per iniziare subito a monitorare e gestire i tuoi impianti, e una versione PRO, che aggiunge funzionalità avanzate per un controllo completo, anche su più sistemi. Utilizzare la versione gratuita è molto semplice: basta registrarsi alla piattaforma per iniziare a configurare gli impianti.
 
NuBe PRO offre invece strumenti più avanzati come la manutenzione predittiva, l’archiviazione illimitata dei report e il posizionamento di apparecchi su foto o planimetrie degli ambienti. Questa versione estende le caratteristiche di NuBe e permette la gestione multisistema eliminando i limiti al numero di centrali collegabili che possono essere anche di sistemi di controllo differenti e basati su diverse tecnologie di connessione (CBL, LG,  LGFM) e di alimentazione (batteria centralizzata o apparecchi autonomi). E per una maggiore flessibilità, NuBe PRO è disponibile in tre differenti abbonamenti, da 1, 5 o 10 anni, con la possibilità di passare a un upgrade in qualsiasi momento. 

 

NuBe
Ideale per chi vuole cominciare a muovere i primi passi e utilizzare il sistema NuBe senza impegno.
 
check icona
 256 dispositivi per impianto
check icona
 8 CBL Cablecom (max) o 2 LG Compact (max) o 1 LGFM Compact
check icona
 2 LG Compact (max)
check icona
 1 LGFM Compact
check icona
 12 mesi storico logbook
check icona
 Gestione notifiche basic
 

 

 

 

NuBe PRO e configurazione Cloud

Ideale per chi vuole il sistema NuBe e provare i servizi e le potenzialità avanzati della versione PRO.

 

check icona
 Configurazione Cloud
check icona
 Dispositivi illimitati
check icona
 Gestione impianti multisistema
check icona
 Centraline illimitate (CBL Cablecom, LG Compact, LGFM Compact)
check icona
 Storico logbook illimitati
check icona
 Manutenzione predittiva
check icona
 Gestione foto e ambienti
check icona
 Gestione planimetrie
check icona
 Gestione ricambi
check icona
 Gestione notifiche avanzate

 

NuBe PRO: il controllo completo tramite dashboard smart.
 

La dashboard principale consente di monitorarne la composizione e lo stato in tempo reale, attraverso widget  di rapida consultazione che ne visualizzano la localizzazione, l’esito dei test di autonomia ed il controllo generale di tutti i dispositivi.

 

 

1

Identificazione impianto
Posizionamento preciso dell’impianto con geolocalizzazione e mappa dinamica.

 

2

Stato dell’impianto
Clicca sull’impianto Bluetooth che vuoi manutenere.

 

3

Evidenzia allarmi attivi
Identificazione del dispositivo, posizione  e tipologia dell’errore.

 

4

Report impianto
Evidenza degli ultimi report relativi ad anomalie, test o corretto funzionamento di ogni singolo apparecchio.

 

5

Risultati dei test automatici
Un istogramma mostra lo storico dei risultati dei test secondo la personalizzazione impostata (es. Mese/Anno).

Dashboard di NuBe visibile da desktop.
Più impianti e zero limiti di gestione. 

 

NuBe PRO supporta i sistemi di controllo CTS e tramite il Gateway di zona configurato su B.Connect, permette la gestione remota degli impianti Bluetooth (accensione/spegnimento, regolazione della luminosità e monitoraggio dei consumi). Inoltre, permette la gestione degli utenti e dei loro ruoli (base, installatore, collaboratore, staff, cliente). 

 

Dati aggregati e planimetrie personalizzate
 

Un’unica centrale di supervisione collega un numero illimitato di centrali, anche eterogenee per sistemi di controllo e tipologie di alimentazione. La visualizzazione dei consumi e del risparmio energetico dell’impianto è aggregata ma cliccando sul singolo apparecchio si vedono i suoi dati di potenza, energia consumata e le ore di lavoro.  Inoltre, potrai posizionare le immagini degli apparecchi su planimetrie e foto ambientali per una visione sinottica dell’impianto. 


Allarmi attivi e stato dell’impianto
 

Lo stato e gli allarmi vengono indicati con alert visivi e specifici per dispositivo. Il grafico evidenzia le condizioni operative degli impianti attivi, errori da risolvere e test completati. 


Reportistica avanzata e test automatici
 

Report scaricabili e archiviati con riepilogo dei ricambi da acquistare. I test sono effettuati su ogni singolo apparecchio ed è possibile fare confronti temporali e analisi personalizzate (mensili, annuali o custom)

E per una gestione multisistema e collaborativa, NuBe PRO permette di collegare le centrali e formare un impianto aggregato che funziona come un’unica centrale di supervisione in grado di gestire un numero infinito di centrali e quindi di apparecchi. Nella sezione Dispositivi vengono mostrate le centrali e le lampade correlate organizzate in uno schema ad albero. Qui è possibile vedere alert e dettagli di configurazioni generali e, cliccando su un determinato dispositivo, aprire la scheda dettaglio dell’apparecchio dove sono riportati i dati di potenza, energia consumata e le ore di lavoro. Infine, nella sezione report sono presenti dei widget riassuntivi e la visualizzazione aggregata dei report dei test funzionali e di autonomia. I report sono scaricabili in formato pdf ed è possibile anche scaricare una tabella riepilogativa con i ricambi da acquistare per sanare le eventuali anomalie dell’impianto.

 

 
Mappa e sistema allarmi di NuBe visibile da smartphone e tablet
Unisci NuBe e B.Connect per ottimizzare l’operatività.
 
 
Le nuove gamme di apparecchi Beghelli per l’illuminazione e l’emergenza sono equipaggiate con tecnologia Bluetooth Low Energy che permette il controllo in remoto degli apparecchi. Attraverso l’app B.Connect è possibile configurare ogni dispositivo direttamente da smartphone, eseguire i test e trasferire i dati alla piattaforma NuBe senza necessità di aprire gli apparecchi o intervenire fisicamente sull’impianto. Gli impianti sono quindi accessibili sia localmente, con gli apparecchi in visibilità Bluetooth, sia da remoto con il cloud NuBe.

Le funzioni smart si applicano anche a residenze o impianti di piccole-medie dimensioni, grazie al supporto del sistema SD Bluetooth. Funzionalità domotiche come la regolazione automatica della luce, l’accensione su presenza e il controllo da remoto, permettendo di aumentare dell’80% l’efficienza energetica.
 
Google Play icona
App store logo
 
 
L’integrazione consente la trasformazione immediata di un impianto AutoTest AT in un sistema CentralTest CT, anche su impianti di piccole dimensioni. La possibilità di suddividere l’impianto in zone permette di gestire ogni gruppo di dispositivi in modo indipendente, aumentando il controllo, tempi di intervento la flessibilità operativa.
 
 
Gestione combinata per una manutenzione degli impianti rapida e scalabile.