NuBe, il cloud per gli impianti di illuminazione e d’emergenza.

Gestire e configurare da remoto gli impianti di illuminazione è semplice e sicuro.

Mappa di dislocazione degli impianti NuBe
Progettata per professionisti, installatori e manutentori per gestire e monitorare tutti gli impianti, NuBe è la piattaforma Cloud di Beghelli per apparecchi di illuminazione e di illuminazione di emergenza, centralizzati e autoalimentati. Accessibile da web browser, tablet e smartphone, la struttura modulare e intuitiva permette di gestire e configurare ogni parametro tecnico degli impianti, monitorarne lo stato in tempo reale e accedere ai report di test rendendo così tempestivo il lavoro di manutenzione e controllo.
 
Sicurezza e continuità dei dati con crittografia end-to-end.
 
La connessione sicura tramite crittografia end-to-end, garantisce elevati standard di sicurezza e massima protezione dei dati. In assenza di connettività le centrali raccolgono i dati dall’impianto in autonomia e sincronizzano i dati su NuBe appena la connessione viene ristabilita: nessuna perdita di dati, nessuna interruzione operativa.
 
Inoltre, il continuo aggiornamento ha dato una notevole spinta al progetto, dando modo agli installatori di apprezzarne la comodità, la velocità di gestione e di archiviazione, specie nel campo dell’illuminazione di emergenza. Localizzati in Italia e in Europa, ad oggi sono oltre 1.000 gli impianti centralizzati gestiti con NuBe e di questi la metà ha già la versione NuBe PRO.
NuBe o NuBe PRO? Scegli la versione più adatta a te.
 
NuBe è disponibile in due versioni per offrirti la massima flessibilità di gestione: una versione Basic gratuita, pensata per iniziare subito a monitorare e gestire i tuoi impianti, e una versione PRO, che aggiunge funzionalità avanzate per un controllo completo, anche su più sistemi. Utilizzare la versione gratuita è molto semplice: basta registrarsi alla piattaforma per iniziare a configurare gli impianti.
 
NuBe PRO offre invece strumenti più avanzati come l’archiviazione illimitata dei report e il posizionamento di apparecchi su foto o planimetrie degli ambienti. Questa versione estende le caratteristiche di NuBe e permette la gestione multisistema eliminando i limiti al numero di centrali collegabili che possono essere anche di sistemi di controllo differenti e basati su diverse tecnologie di connessione (CBL, LG,  LGFM) e di alimentazione (batteria centralizzata o apparecchi autonomi). E per una maggiore flessibilità, NuBe PRO è disponibile in tre differenti abbonamenti, da 1, 5 o 10 anni, con la possibilità di passare a un upgrade in qualsiasi momento. 

 

NuBe
Ideale per chi vuole cominciare a muovere i primi passi e utilizzare il sistema NuBe senza impegno.
 
check icona
 256 dispositivi per impianto
check icona
 8 CBL Cablecom (max) o 2 LG Compact (max) o 1 SD-LGFM
check icona
 2 LG Compact (max)
check icona
 1 SD-LGFM
check icona
 12 mesi storico logbook
check icona
 Gestione notifiche basic
 

 

 

 

NuBe PRO e configurazione Cloud

Ideale per chi vuole il sistema NuBe e provare i servizi e le potenzialità avanzati della versione PRO.

 

check icona
 Configurazione Cloud
check icona
 Dispositivi illimitati
check icona
 Gestione impianti multisistema
check icona
 Centraline illimitate (CBL Cablecom, LG Compact, SD-LGFM)
check icona
 Storico logbook illimitati
check icona
 Gestione foto e ambienti
check icona
 Gestione planimetrie
check icona
 Gestione ricambi
check icona
 Gestione notifiche avanzate
   

 

NuBe PRO: il controllo completo tramite dashboard smart.
 

La dashboard principale consente di monitorare, attraverso widget di rapida consultazione, la composizione dell’impianto, lo stato in tempo reale, l’andamento nel tempo dell’esito dei test automatici ed il monitoraggio energetico complessivo.
 

1

Geolocalizzazione impianto
Posizionamento preciso dell’impianto con geolocalizzazione e mappa dinamica.

 

2

Stato dell’impianto
Viene mostrato il numero di centrali di controllo e di apparecchi, i dispositivi funzionanti correttamente, quelli non raggiungibili e quelli in errore.

 

3

Monitor allarmi
Tabella riassuntiva dei dispositivi che presentano errori di funzionamento.

 

4

Report impianto
Elenco degli ultimi report generati da test automatici con evidenza di corretto funzionamento di ogni singolo apparecchio.

 

5

Andamento nel tempo dei risultati dei test automatici
Grafico ad istogrammi con lo storico dei risultati dei test automatici funzionali e di autonomia, con possibilità di personalizzare l'intervallo temporale

 

Dashboard di NuBe visibile da desktop.
Più sistemi e zero limiti di gestione. 

 

NuBe PRO consente la gestione di differenti sistemi di illuminazione di emergenza e di illuminazione ordinaria in un unico impianto cloud.
In un’unica dashboard è possibile aggregare informazioni relative a più sistemi che utilizzano tecnologie diverse.
 

Semplice gestione e posizionamento dei dispositivi su planimetrie e foto ambienti.
 

Rapido caricamento di planimetrie e foto in formato jpeg e semplice posizionamento tramite drag and drop.
Visualizzazione dello stato diagnostico degli apparecchi direttamente su mappa. 


Reportistica avanzata e gestione notifiche.
 

E’ presente una sezione dedicata per la gestione avanzata dei report funzionali e di autonomia, con grafici e tabelle riepilogative aggregate.
Sempre disponibile la possibilità di scaricare i report in formato pdf e visualizzare le  tabelle con i ricambi da acquistare per sanare eventuali anomalie.
E’ possibile abilitare notifiche via mail in caso di report diagnostici con errori.

 
Mappa e sistema allarmi di NuBe visibile da smartphone e tablet
Unisci NuBe e B.connect per ottimizzare l’operatività.
 
 
Le nuove gamme di apparecchi Beghelli per l’illuminazione e l’emergenza sono equipaggiate con tecnologia Bluetooth Low Energy. Attraverso l’app B.connect è possibile configurare ogni dispositivo direttamente da smartphone, eseguire i test e trasferire i dati alla piattaforma NuBe senza necessità di aprire gli apparecchi o intervenire fisicamente sull’impianto. Gli impianti sono quindi accessibili localmente, con gli apparecchi in visibilità Bluetooth e consultabili da remoto tramite il cloud NuBe.

I prodotti di illuminazione ordinaria Beghelli SD saranno equipaggiati con la nuova tecnologia SD Bluetooth, dotata di interfaccia Bluetooth Low Energy.
Tramite l'app B.connect è possibile realizzare impianti domotici Bluetooth con automazioni locali che consentono la gestione della luce arrivando a livelli efficienza energetica elevatissimi, con risparmi fino ad oltre l’80%.
 
Google Play icona
App store logo
 
 
La possibilità di suddividere l’impianto in zone permette di gestire ogni gruppo di dispositivi in modo indipendente, aumentando il controllo, tempi di intervento la flessibilità operativa.
 
Gestione combinata per una manutenzione degli impianti rapida e scalabile.