Novità
16 maggio 2023

Ciao Pan Festival: dal 23 al 25 giugno a Monteveglio (BO)

Vieni a scoprire come la tecnologia può rivelarsi uno strumento al servizio della salute

La sostenibilità, la cura dell’ambiente e la salute sono da sempre temi a noi cari, per questo ci troverai il 25 giugno alle 12.30 al Parco Regionale dell’Abbazia di Monteveglio al festival Ciao Pan, un’occasione per riflettere sulla bellezza della biodiversità e sulla responsabilità che tutti noi abbiamo nei confronti della Terra.
 
La conferenza, tenuta da Gian Pietro Beghelli, verterà sulla rilevanza della tecnologia a servizio della salute e del suo enorme contributo nel superamento di momenti critici, come è stato il periodo Covid. Dopo lo scoppio della pandemia abbiamo progettato SanificaAria, dispositivo in grado di abbattere fino al 99,9% di virus e batteri presenti nell’aria, sfruttando le nostre conoscenze nella gestione delle sorgenti di luce ultravioletta per la sanificazione e l’igienizzazione di superfici e fluidi. Questo prodotto si è dimostrato uno strumento efficace per vivere in sicurezza gli ambienti chiusi, come scuole, uffici, negozi fino agli aeroporti e agli ospedali.
 
Il festival si svolgerà dal 23 al 25 giugno e prevede cicli di conferenze sulla biodiversità e dell’importanza della sua conservazione; inoltre ci saranno momenti più interattivi come laboratori, escursioni e orienteering.
Un appuntamento imperdibile per chi ha a cuore l’ambiente e, attraverso convegni e laboratori, vuole capirne la complessità e confrontarsi per adottare le migliori soluzioni per la salvaguardia della Terra.