Cosa significa casa intelligente?

Semplificati la vita, la tua casa smart in 5 semplici mosse
Avere una casa intelligente, o smart, significa trasformarla in uno spazio ancora più accogliente, sicuro, confortevole. Con pochi accorgimenti ed uno smartphone alleggerire le bollette non è un sogno, inoltre puoi sfruttare tutte le potenzialità di Dom-E per controllare lampadine, prese e Centrale Dom-E grazie al tuo assistente vocale Alexa o Google Home, creando scenari e controllando i dispositivi ovunque tu sia (l'app Dom-E è compatibile con Apple iPhone iOS 8.0 o successivi e Android 4.2 o successivi). 
 
Loghi Google Assistant e Amazon Alexa
 
Scopri cosa puoi fare per rendere unica e smart la tua casa.
 

1. Usa lampadine Smart LED

 
Lo sappiamo, i LED sono la soluzione ideale per ridurre sensibilmente i consumi energetici. Le nostre lampadine LED RGB+Bianco possono fare molto di più. Sono facili da installare (basta inserirle nel portalampada e si collegano al tuo WiFi) e grazie alla tecnologia RGB hai milioni di colori da selezionare sulla App Dom-E Beghelli, così puoi creare in ogni momento l’atmosfera giusta per i tuoi ambienti. L’opzione “luce bianca” ti permette di usarle anche per l’illuminazione tradizionale, senza dover acquistare altre lampadine standard.
 
Il nostro consiglio…
Divertiti a scegliere colori diversi per ogni stanza, per esempio puoi impostare colori vivaci nella cameretta dei bambini e colori più caldi a tavola o in salotto. Non c’è una regola: l’atmosfera giusta la crei tu con la tua fantasia!
 

2. Presa Smart: l’alleato della bolletta

 
Nelle nostre case le prese non bastano mai, per questo ci affidiamo a prese multiple e adattatori. La gamma di prese smart Dom-E unisce questa necessità al grande vantaggio di una gestione da remoto e un monitoraggio dei consumi energetici costante. Tutte le prese Dom-E (Multipresa smart, Presa smart IT e Presa smart Schuko) misurano i consumi dei dispositivi agganciati, così puoi decidere quando accenderle e programmarle in orari specifici. Oppure puoi semplicemente accenderle o spegnerle anche fuori casa.
 
Il nostro consiglio…
Con l’arrivo del Natale, potresti agganciare il tuo albero ad una presa Smart Dom-E e programmare l’accensione e lo spegnimento delle luci! Mentre rientri dal lavoro sentirai l’emozione del Natale travolgerti.
 

3. Tieni d’occhio la tua casa

 
A casa è tutto ok? La gamma di Videocamere Dom-E ti permette di controllare casa ovunque sei. Pensate per vivere le tue attività fuori casa in totale serenità, puoi configurarle dal tuo smartphone tramite rete Wi-Fi, sono alimentate da batterie al litio, hanno una risoluzione FullHD 1080p e un canale audio a 2 vie con vivavoce. Sono dotate di slot per micro SD fino a 128 GB, così puoi registrare audio e video sia sulla memoria esterna che sul tuo smartphone da remoto. La versione Motion è motorizzata e puoi orientarla direttamente dall'app. Funzionalità e dimensioni ridotte rendono queste videocamere discrete ed efficaci, permettendoti di dare un’occhiata alla tua casa in qualunque momento.
 
Il nostro consiglio…
Puoi combinare le funzionalità specifiche delle tre videocamere Dom-E per una visione totale della tua casa. La videocamera da esterno puoi posizionarla all’ingresso di casa o vicino a porte e finestre, perché è impermeabile, ha sensore di movimento e visione notturna. La Videocamera Motion puoi insallarla a parete o a soffitto: grazie alla rotazione motorizzata orizzontale e verticale ha una visione a 360 gradi della tua stanza. Videocamera Mini ha un design che ne permette un’installazione discreta, può annche essere utilizzata come baby monitor High Tech nella cameretta dei bambini, così puoi avere la situazione sempre sotto controllo anche mentre stai cenando con gli amici e i bimbi sono a letto.
Logo Dom-E
Logo per il download dell'App Dom-E da App Store    Logo per il download dell'App Dom-E da Google Play
 

4. Colora con le strisce LED

 
Con le strisce LED RGB+White la tua casa cambia aspetto e puoi farlo dal tuo telefono decidendo tra milioni di colori quello giusto per tutte le zone della tua casa. Le StripLED Smart Dom-E sono programmabili e attivabili a distanza dalla app, hanno un kit pronto all’uso che include 1 bobina StripLED da 5 metri, 1 ricevitore WiFi e infrarossi, 1 telecomando multifunzione e 1 driver 200-240V con uscita 12V-2°. Puoi anche ridurne la lunghezza tagliandola semplicemente con le forbici, in questo modo potrai regolarla secondo le tue necessità.

Il nostro consiglio…
Le StripLED sono molto versatili. Prova ad installarle sotto i pensili in cucina, per avere la giusta illuminazione quando prepari la cena. Oppure installale dietro la TV, per creare l’atmosfera ideale mentre guardi la tua serie preferita. Dietro la testata o sotto il letto puoi creare giochi di colore o avere un'illuminazione soft quando ti alzi di notte per bere un bicchiere d'acqua. Insomma, non c'è limite alla tua creatività!
 

5. Sicurezza pronto all’uso

 
Una casa si definisce completamente smart se integri anche un sistema di allarme wireless, facile da installare e configurare. Il Sistema di allarme wireless WiFi/GSM Dom-E è un kit pronto all’uso che ti permette di mettere in sicurezza la tua casa in modo semplice e veloce. Nel kit trovi la centrale di controllo con sirena integrata e funzionamento anche in caso di black-out, un sensore volumetrico, un sensore di apertura wireless che puoi installare su porte e finestre, due telecomandi e due chiavi magnetiche per attivare e disattivare la centrale. Il sistema di allarme funziona anche senza SIM GSM e lo puoi controllare comodamente dalla app.
 
Il nostro consiglio…
Il kit Dom-E pronto all'uso è un primo passo per aumentare la sicurezza, puoi espandere l'impianto aggiungendo al kit altri sensori, telecomandi, sirene in base a come è strutturata la tua casa e ampliare la copertura.
 
 
Trasforma la tua casa in una Smart Home!