Novità
21 novembre 2025
Beghelli ottiene il rating di legalità di AGCM
Dopo Beghelli Servizi, anche Beghelli Spa ottiene il riconoscimento dell’AGCM per comportamneti etici e trasparenti.
Da quest'anno Beghelli entra a far parte delle aziende che hanno ricevuto il Rating di Legalità. L’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato (AGCM) ha attribuito a Beghelli Spa il riconoscimento con il punteggio di ★★+, riconoscendo l’impegno dell’azienda nel promuovere comportamenti etici e trasparenti all’interno della propria attività.
Istituito nel 2022, il Rating di Legalità è un indicatore che premia le imprese che operano nel rispetto delle regole e dei principi di correttezza e trasparenza, con un punteggio da una a tre stelle. La decisione è stata assunta dall’Autorità nella seduta del 22 ottobre 2025, a seguito dell’esame della domanda presentata dalla società e delle verifiche effettuate, e prevede l’iscrizione di Beghelli S.p.A. nell’elenco ufficiale delle imprese titolari di Rating di Legalità.
Il riconoscimento si aggiunge a quello già ottenuto da Beghelli Servizi Srl, a cui l’AGCM ha rinnovato nel maggio 2025 il Rating di Legalità, confermando lo stesso punteggio ★★+ per i successivi due anni.
L’attribuzione del Rating di Legalità da parte dell’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato è un riconoscimento significativo dell’impegno del Gruppo per la trasparenza e la correttezza nella gestione aziendale. Si tratta di un risultato che conferma la solidità del modello di governance e la volontà di operare nel pieno rispetto delle regole, in coerenza con i valori che da sempre contraddistinguono Beghelli.