Novità
04 settembre 2025
Essere sostenibili è imprescindibile ed è importante saperlo raccontare.
Il 2024 è stato un anno di crescita responsabile e il Bilancio di Sostenibilità lo dimostra.
La sostenibilità per noi non è soltanto un obiettivo, ma un valore guida che si traduce in azioni concrete per le persone, le comunità e l’ambiente. Da anni infatti integriamo sempre più la sostenibilità nei nostri processi, prodotti e anche nelle decisioni strategiche.
Tutto ciò è visibile nel nostro Bilancio di Sostenibilità 2024, si tratta di una tappa importante nel nostro percorso ma soprattutto di uno strumento strategico che ci consente di comunicare in modo trasparente le nostre performance ambientali, sociali ed economiche. La sua redazione è l'opportunità per valutare l’impatto delle nostre attività aziendali e promuovere la nostra responsabilità sociale d’impresa.
Ma come si compone il Bilancio di Sostenibilità?
Le persone al centro
Il capitale umano è il cuore del nostro sviluppo e l'abbiamo dimostrato raggiungendo nel 2024:
- 932 dipendenti, di cui il 53% donne
- 98% contratti a tempo indeterminato, che confermano la stabilità e solidità aziendale
- 4.100 ore di formazione erogate, con l’obiettivo di accrescere competenze e favorire la crescita professionale
Etica e governance
L'impegno verso la trasparenza e la legalità è dimostrato dall'assenza di casi di corruzione; anche quest'anno ne sono stati registrati 0.
Ambiente ed efficienza energetica
Un altro pilastro fondamentale della nostra strategia è la tutela dell'ambiente e la progressiva riduzione dell'impatto ambientale. Il nostro impegno nel 2024 si è tramutato nella produzione del 97% di rifiuti non pericolosi e in soli 16.756 MWh di consumo energetico.