Novità
17 luglio 2025
Siamo tra i Leader della Sostenibilità 2025 per Il Sole 24 Ore - Statista
Per il quinto anno, confermata anche quest’anno la valutazione positiva delle performance ESG ambientali, sociali e di governance dell’azienda.
Beghelli si conferma Leader della sostenibilità per il 2025. È arrivato anche quest’anno il riconoscimento da parte de Il Sole 24 Ore di includere l’azienda bolognese nella lista delle 200 grandi aziende italiane che si distinguono maggiormente per l’impegno a favore dei propri dipendenti, dell’ambiente e della società.
Giunto alla quinta edizione, il Rapporto leader della sostenibilità nasce dalla collaborazione fra Il Sole 24 Ore e l’istituto indipendente di ricerca tedesco Statista, specializzato in ranking e analisi di dati aziendali, con l’obiettivo di far conoscere quali sono le aziende con la maggiore attenzione alle tematiche ambientali e sociali. Lo studio ha identificato 200 aziende grandi e 40 medio-piccole di 24 settori che si distinguono per le loro pratiche sostenibili e responsabili, riconoscendone il contributo a un’economia rispettosa e sostenibile. Per Beghelli essere un’azienda sostenibile significa non solo operare attraverso processi di produzione rispettosi dell’ambiente, ma anche sviluppare prodotti e servizi innovativi che contribuiscono a ridurre il consumo energetico e l’uso di fonti fossili.
“Un riconoscimento importante che ci vede a fianco di grandi aziende del panorama industriale e non solo nell’impegno verso la sostenibilità. In un contesto segnato dall’emergenza climatica, dagli obiettivi ambiziosi del Green Deal europeo e da una crescente attenzione dei consumatori verso prodotti a basso impatto ambientale, riteniamo che le imprese siano chiamate a svolgere un ruolo sempre più attivo nel guidare la transizione ecologica e nel contribuire a un futuro più sostenibile e attento al benessere collettivo”. Alfonso D'Andretta Amministratore delegato del Gruppo Beghelli
|