Seminari
19 febbraio 2026

Seminario formativo a Belluno il 19 febbraio

Beghelli, in collaborazione con l’Ordine dei Periti Industriali di Belluno, organizza un seminario allo scopo di fornire un aggiornamento tecnico-normativo sull'illuminotecnica.

Il seminario organizzato con il patrocinio dell’Ordine dei Periti Industriali di Belluno, prende in esame lo stato dell’arte dell’illuminazione ordinaria e di emergenza dal punto di vista dell’evoluzione normativa in atto e delle soluzioni tecniche, di prodotto e di progettazione.

 

Illuminazione di emergenza, illuminazione dei luoghi di lavoro | L’evoluzione normativa in atto e le Soluzioni tecniche a servizio dei professionisti
presso l'aula corsi Carlo Cavalet nella sede dell'Ordine dei Periti Industriali di Belluno in Piazza dei Martiri, 34 - Belluno

giovedì 19 febbraio 2026 - 14.45 – 18.00

 

La partecipazione al convegno è gratuita previa registrazione all’evento compilando il modulo ed inviandolo a  bellunotecnologia@peritiindustrialibl.it e si terrà con un minimo di 15 partecipanti; l’iscrizione dovrà avvenire entro il 13.02.2026 ore 12.00.

 

 

PROGRAMMA
ore 14:30 

Registrazione partecipanti

 

ore 14:45 

Saluti istituzionali e inizio lavori

 

Relatori

Renato FRONGILLO - Resp. Formazione Tecnica Beghelli

Michele FASANARO - Project Area Manager Beghelli

 

ore 15:00

Illuminazione di emergenza
• Le norme EN 1838/2013 e UNI CEI 11222/2013

• Funzione di autodiagnosi locale e remota

• Sistemi centralizzati

• Gestione degli impianti inCloud e con APP

 

ore 16:30 Coffee break

 

ore 16:45
Illuminazione ordinaria
• Norma EN 12464-1/2021

• Sistemi di Illuminazione intelligente

• Efficientamento Energetico

• Controllo e comunicazione a distanza

 

ore 18:00

Dibattito e chiusura lavori

 

La partecipazione è gratuita previa registrazione e darà diritto al riconoscimento di 3 CFP ai Periti Industriali, per geometri e architetti l’accreditamento è stato richiesto.