Novità
20 ottobre 2020

Sport e relax in sicurezza

Il fitness club David Lloyd Malaspina di Peschiera Borromeo ha adottato i sanificatori professionali Beghelli

David Lloyd Malaspina, l’importante sport club di Peschiera Borromeo (Mi) con piscina, campi da tennis, palestre e spa di lusso, ha dotato i propri spazi dei dispositivi Beghelli per la sanificazione dell’aria. 
La sanificazione di ambienti come palestre e centri sportivi è di primaria rilevanza per la ripresa delle normali attività professionali a seguito dell’emergenza sanitaria COVID-19 ma anche, in generale, per mantenere alto il livello di salubrità degli spazi. 
Questo l’imperativo che ha portato il club David Lloyd a ricercare una adeguata soluzione tecnologica e, attraverso la collaborazione con Ecospi – divisione saniEVOLUTION, rivenditore Beghelli di zona, si è affidato all’azienda bolognese. Beghelli ha progettato una soluzione per sanificare l’aria negli ambienti, che utilizza la tecnologia UV-C ed è in grado di abbattere fino al 99,9% di virus e batteri, incluso la famiglia dei Coronavirus.
 
 
Si tratta di dispositivi che consentono la sanificazione dell’aria in modo continuo, in completa sicurezza anche in presenza di persone all’interno dell’ambiente. L’aria è aspirata attraverso un sistema di ventole e canalizzata a contatto con la luce ultravioletta all'interno di SanificaAria, da cui fuoriesce sanificata. Il sistema é studiato per evitare il dannoso contatto diretto con i raggi ultravioletti (UV-C) e per impedire la produzione di Ozono.
 
Sono stati installati 38 SanificaAria Beghelli - nelle sale corsi, negli spogliatoi, nel ristorante, nel bar, nella sala per i bambini e nella sala riunioni - in breve, in tutti gli ambienti che vedono il passaggio di diverse persone e che così possono essere frequentati in maggiore sicurezza da operatori e clienti.
 
Efficacia testata fino al 99,9% su virus e batteri
Nessuna emissione di Ozono - Nessuna esposizione a sorgenti UV-C
Sicurezza in presenza di persone
 
La tecnologia uvOxy® brevettata da Beghelli replica, intensificandola, la naturale azione purificatrice dell’irraggiamento solare, al fine di abbattere gli agenti contaminanti dall’aria, senza interferire con le abitudini delle persone. È un procedimento di sanificazione basato su un sistema a camera chiusa saturato con raggi UV-C: la circolazione dell’aria contaminata è incanalata e forzata attraverso la camera, i microorganismi contenuti nell’aria vengono disattivati a contatto con l’irraggiamento della luce UV-C, che ad una specifica lunghezza d’onda attiva la massima capacità germicida, e l’aria ne esce sanificata.
 
 
 
Test di laboratorio
L’efficacia del sistema Beghelli è stata testata da una pluralità di laboratori pubblici e privati, accreditati, che ne hanno verificato la capacità di abbattimento fino ad oltre il 99,99% di batteri e virus.
I test di valutazione dell'efficacia anti-virale sono stati eseguiti dal laboratorio di microbiologia e virologia dell'Università di Modena e Reggio Emilia, mentre i laboratori Gelt International e Tecnal hanno effettuato test di efficienza germicida, dimostrando che la sorgente UV-C di SanificaAria Beghelli è in grado di irradiare il volume d’aria trattata con una quantità di energia sufficiente ad abbattere fino al 99,9% di virus, batteri ed altri microrganismi (test effettuati secondo la Norma ISO15714). Le misure di emissione della radiazione UV-C sono state effettuate da IMQ. 
 
“Da sempre, obiettivo del club è quello di operare in modo professionale ed offrire un alto standard di servizio” – commenta Marco Tonarelli, General Manager di David Lloyd Italia – “e l’impiego della tecnologia Beghelli ci consente di continuare a garantire, anche in questo difficile periodo, la qualità ed il relax a cui i nostri clienti sono abituati.”
 
“Abbiamo sviluppato la tecnologia uvOxy® grazie alla lunga esperienza con la luce e avendo a cuore la sicurezza delle persone nei loro ambiti di vita. SanificaAria è un sistema brevettato che agisce direttamente su batteri e virus, in modo continuo, anche mentre le persone sono presenti nell’ambiente, è quindi una soluzione ideale per le strutture sportive” - dichiara Luca Beghelli, direttore marketing del Gruppo.
 
“La sanificazione è per molte aziende un argomento nuovo e per questo hanno bisogno di appoggiarsi a professionisti con i quali confrontarsi per le loro scelte” – dice Marco Sinisi, co fondatore di Ecospi- saniEVOLUTION, rivenditore specializzato di zona per i prodotti Beghelli – “Tra David Lloyd e noi si è creata una stretta collaborazione che ha portato alla scelta della tecnologia Beghelli come quella perfetta per le loro esigenze di sanificazione”.
 
 
 
Peschiera Borromeo (Mi) - Valsamoggia (Bo), ottobre 2020