20 luglio 2023

Due italiani su tre non bevono acqua del rubinetto

Beghelli rilancia La Macchina Dell’Acqua

Due italiani su tre non bevono abitualmente acqua del rubinetto, principalmente a causa del sapore dell’acqua e del timore di un basso livello di sicurezza. È quanto emerge dal il Libro Bianco Valore Acqua per l’Italia 2023, realizzato da Community Valore Acqua per l’Italia, comunità multistakeholder di The European House – Ambrosetti.

 

Secondo una survey condotta dalla community, la sicurezza sulla qualità dell’acqua è il primo timore che ostacola la scelta di bere acqua del rubinetto (42,6% dei rispondenti).

 

Foto prodotto La Macchina Dell'Acqua
 

 

 

Al fine di migliorare il sapore e la sicurezza dell’acqua di casa, Beghelli ha deciso di rilanciare La Macchina dell’Acqua, un elettrodomestico caratterizzato da un filtro di ultima generazione dotato di resina a scambio ionico e carbone attivo argentizzato in grado di ridurre la presenza di eventuali residui di metalli pesanti e solventi organici clorurati e dalla capacità di combattere al tempo stesso la proliferazione batterica grazie a una lampada battericida a luce UV-C.

 

La Macchina dell’Acqua Beghelli permette di ottenere, secondo il proprio gusto, un’acqua leggera o maggiormente ricca di sali minerali grazie a un sistema “bypass” a 4 posizioni che regola il livello di durezza, anche sulla base delle caratteristiche iniziali dell’acqua del rubinetto di casa, ed eliminare il sapore del cloro, non alterando il pH dell'acqua. Grazie a un gasatore CO2, è possibile inoltre rendere l’acqua naturale o frizzante, conferendole l’effervescenza desiderata.

 

 

 

 

 

L’acquisto de La Macchina dell’Acqua rientra tra le spese che beneficiano dell’agevolazione Bonus acqua potabile, un incentivo volto alla razionalizzazione dell’uso dell’acqua e alla riduzione del consumo di contenitori di plastica per cui è previsto un credito d’imposta fino al 50%  dei costi sostenuti per l'acquisto e l'installazione di sistemi di filtraggio, mineralizzazione e addizione di anidride carbonica alimentare finalizzati al miglioramento qualitativo delle acque per il consumo umano erogate da acquedotti.