Salvalavita

Come configurare il Salvalavita Baby.

Scopri come configurare e utilizzare il Salvalavita Baby, sia da app sia con Baby Alert.

Salvalavita Baby è il cuscino antiabbandono con localizzatore GPS progettato per rilevare la presenza del bambino sui seggiolini dell’auto. Compatibile con tutti i modelli di seggiolino gruppo 2- 3 e gruppo 1, Salvalavita Baby lancia l’allarme mandando notifiche all’app e al ricevitore tascabile in dotazione.

Come connettere il cuscino all’app e aggiungere contatti di emergenza.

 
Salvalavita Baby consente l’associazione fino a 4 cuscini e ogni cuscino può essere associato fino a 4 smartphone, in  questo modo quando la funzione “Avvisa gli altri” viene attivata anche familiari e amici associati riceveranno notifiche complete di coordinate GPS. 
 

 

Scarica l’app Salvalavita Baby su App store o Play store, attiva il Bluetooth e le notifiche push.

 

Clicca su  per aggiungere un nuovo cuscino Salvalavita Baby all’app. 

 

 

Inserisci il nome da associare al cuscino. Utilizza un nome riconoscibile, ad esempio SLV - Mario. Cliccando sull’icona del bambino puoi anche inserire una foto.

 

Premi il logo presente sul cuscino fino ad attivare il segnale acustico per connettere l’app al Salvalavita Baby.

 

Dopo l’attivazione del segnale acustico continua a mantenere la pressione e clicca sul pulsante Connetti dell’app. Un ulteriore segnale acustico ti confermerà l’avvenuta connessione.

 

Schermate dell'app Salvalvita Baby in cui è possibile vedere come aggiungere un cuscino antiabbandono ed essere inseriti tra i contatti di emergenza
 
Da questo momento hai accesso alla posizione del cuscino Salvalavita Baby e alla funzione di notifica. Per inserire nuovi contatti di emergenza vai sulla scheda Connetti e clicca su Scansiona il codice QR  per aggiungere contatti di emergenza. Successivamente, inserisci il nome del contatto di emergenza e scansiona il suo QR Code (visibile cliccando su Mostra il mio codice QR per essere inserito nei contatti di emergenza). In caso dovessi eliminare il contatto, basterà cliccare sul nome del contatto e rimuoverlo. 

Come utilizzare il Baby Alert. 

 
Il Baby Alert è il dispositivo tascabile in dotazione che, se collegato via Bluetooth all’app installata, rileva la presenza del bambino sul seggiolino e manda una segnalazione sonora in caso di necessità. Il ricevitore tascabile viene attivato solo al primo utilizzo premendo l’interruttore per 2 secondi, successivamente entrerà in una condizione di stand-by quando non utilizzato. ll dispositivo è inoltre progettato per segnalare quando la batteria si sta scaricando: all’accensione Baby Alert emette 1 beep se la batteria è carica, 4 beep se la batteria ha meno del 20% di carica residua.
 
Inoltre, è possibile anche associare Baby Alert all’app Salvalavita Baby, per farlo basta cliccare sull’immagine del dispositivo nell’app e premere Connetti. Il ricevitore si associa con l’app in automatico e l’indicatore di carica della batteria appare sopra l’immagine del Baby Alert.