Novità
18 giugno 2021

Aeroporto COVID FREE con SanificaAria Beghelli

Grazie al progetto di innovazione tecnologica, Forlì è il primo aeroporto COVID FREE in Italia è il primo aeroporto COVID FREE. 

La ripartenza delle attività economiche del Paese e dell’Emilia Romagna passa anche attraverso una ripresa dei flussi turistici e degli spostamenti aerei.
 
L’evento di venerdì 18 giugno ha ospitato l’Assessore Regionale Donini, il Presidente di Forlì Airport Giuseppe Silvestrini, il Sindaco Zattini e Gian Pietro Beghelli, Presidente e Fondatore dell’omonimo Gruppo. La collaborazione Beghelli-Forlì Airport ha avuto un ampio risalto su Studio Aperto, TG4TGR Emilia Romagna.

È con questo spirito che è stato realizzato il progetto e l’installazione di SanificaAria Beghelli su 6.000 metri quadrati. Sfruttando la tecnologia UV-C di SanificaAria per l’inattivazione di batteri e virus il Luigi Ridolfi di Forlì, dove sono attivi 8 gate attraverso i quali possono transitare complessivamente 1 milione di passeggeri l’anno, è il primo aeroporto COVID FREE. L’aeroporto di Forlì è gestito da FA srl dal 28 ottobre 2020, Newco interamente formata da imprenditori romagnoli, e ha ospitato il primo volo il 30 marzo 2021 a quasi otto anni esatti dall’ultimo essendo stato chiuso al traffico commerciale dal 2013. Lo scalo si colloca in una regione tra le più attrezzate in Italia, anche per fronteggiare la crescente richiesta di spostamenti con le principali città europee, sedi di hub intercontinentali.
 
Raffaele Donini, assessore alle politiche per la salute Regione Emilia-Romagna ha dichiarato “Sono naturalmente anche orgoglioso dei processi di innovazione industriale che le aziende del nostro territorio, come la Beghelli Spa, sotto la pressione dell'emergenza, hanno prodotto e sulle quali continueranno a concentrarsi". Sul punto, Giuseppe Silvestrini, presidente di Forlì Airport, ha affermato: “In un momento storico come questo è necessario dotarsi delle migliori strumentazioni per mettersi al sicuro dal Covid e appena ci è stato presentato il progetto innovativo della Beghelli lo abbiamo sposato”. Gian Pietro Beghelli, Presidente di Beghelli S.p.A. ha commentato “I nostri dispositivi di sanificazione permettono di mantenere elevati standard di sicurezza in ambienti ancora a potenziale rischio e sono utili per utilizzi in altri contesti di aggregazione delle persone anche al di là dell’emergenza pandemica”.
“Oggi celebriamo una grande conquista per la città di Forlì. La ripartenza sarà ancora più sicura e proiettata verso nuove sfide.” ha concluso Gianluca Zattini, Sindaco di Forlì.
"È necessario dotarsi delle migliori strumentazioni per mettersi al sicuro dal Covid, abbiamo sposato il progetto innovativo della Beghelli appena ci è stato presentato"
 
 
 
 
 Sei un professionista, un'azienda o un ente?
Scrivici per avere maggiori informazioni della gamma SanificaAria
 
Oppure acquista SanificaAria