Illuminazione e sanificazione insieme!

La sanificazione dell'aria integrata nell'illuminazione

 


 

Il progetto Beghelli dedicato al sistema di sanificazione dell’aria uvOxy® prende corpo, dopo l'emergenza Covid-19, per affrontare il tema della carica batteriologica e virale presente nell'aria, grazie ad un sistema di sanificazione continua, efficace contro virus e batteri.

 

 

Apparecchi di illuminazione con sistema di sanificazione incorporato

A fianco dei dispositivi per la sanificazione dell’aria, abbiamo realizzato apparecchi ibridi che combinano le funzioni di illuminazione e sanificazione dell’aria con tecnologia UV-C.

 
 
 
Tecnologia uvOxy®
 
Il dispositivo di sanificazione si basa su una Cella di flusso a camera chiusa, illuminata internamente da una sorgente UV-C, attraverso la quale viene forzata la circolazione dell’aria, che ne fuoriesce sanificata, senza emissioni di Ozono. L’esclusiva tecnologia uvOxy®, elimina ogni rischio durante il suo funzionamento e permette la sanificazione continua degli ambienti, anche in presenza di persone. 
 

Questo sistema di sanificazione a raggi ultravioletti ad emissione controllata abbatte oltre il 99% di virus e batteri ed è studiato per evitare il dannoso contatto diretto con i raggi ultravioletti e per impedire la produzione di Ozono, mantenendo il processo sempre efficace e rispettoso dell’ambiente e della sicurezza delle persone.

 

 

 

Per terziario, settore pubblico, scuole, uffici

Attraverso l’esclusiva tecnologia uvOxy®, utilizzata da Beghelli nei prodotti SanificaAria, i raggi ultravioletti restano sempre confinati all’interno della cella di flusso dell’apparecchio senza entrare in contatto diretto con le persone. La sanificazione può essere quindi continua, 24 ore al giorno, anche mentre le persone sono presenti nell’ambiente.

 

Efficacia testata oltre il 99% su virus e batteri

L’efficacia del sistema uvOxy® è stata testata da diversi laboratori pubblici e privati.

I test di valutazione dell'efficacia anti-virale sono stati eseguiti dal laboratorio di microbiologia e virologia dell'Università di Modena e Reggio Emilia, mentre il laboratorio Tecnal in collaborazione con GELT International  hanno effettuato test di efficienza germicida, dimostrando che la sorgente UV-C di SanificaAria Beghelli è in grado di irradiare il volume d’aria trattata con una quantità di energia sufficiente ad abbattere oltre il 99% di virus, batteri ed altri microrganismi (test effettuati secondo la Norma ISO15714).

L’IMQ, Istituto Italiano Marchio di Qualità, ha effettuato le misure di emissione della radiazione UV-C, verificando l’assenza di emissioni pericolose.

 
 
 
Led Panel RTI SanificaAria - 600x600
Estetica identica ai pannelli LED utilizzati per l’illuminazione
Apparecchio di illuminazione ibrido con sanificazione dell'aria.
Disponibile in versione CCT-HCL con regolazione della temperatura colore della luce in modalità fissa (CCT) o automatica in funzione delle ore della giornata solare (Human Centric Lighting)
 

 

Modulo 600 SanificaAria

Pannello cieco M600
Apparecchio da incasso, privo di sorgente luminosa, da utilizzare per la sola sanificazione dell'aria. 
 
Entrambi gli apparecchi hanno una portata di sanificazione di 200 m3/h.
 
 
GESTIONE DELLA SANIFICAZIONE IN REMOTO, TRAMITE CENTRALE SD LOGICA FM, O IN LOCALE CON APP DEDICATA
E' possibile gestire la sanificazione da remoto, tramite una centrale, o in locale con App dedicata, per accensione e spegnimento, regolazione della velocità delle ventole su 3 livelli e temporizzazone di funzionamento.

 

I vantaggi

  • Integrazione di due funzionalità:  sanificazione ed illuminazione
  • Nessuna necessità di alimentazione o cablaggio supplementare
  • Sanificazione continua degli ambienti, anche in presenza di persone
  • Ideale per ambienti chiusi e/o in assenza di ventilazione naturale