Soluzioni per la sanificazione dell'aria

Una gamma completa contro virus e batteri

L’emergenza COVID-19 ha generato nuove raccomandazioni per salvaguardare la salute delle persone. La sanificazione dell’aria ha grande importanza in questo ambito: non è sufficiente un semplice depuratore a filtri, ma occorre un trattamento che agisca direttamente su batteri e virus.

 

La gamma SanificaAria è la risposta Beghelli per affrontare il tema della carica batteriologica e virale presente nell'aria, grazie ad un sistema di sanificazione continua, efficace contro virus e batteri. 

Questo sistema utilizza raggi UV-C in grado abbattere oltre il 99% di virus e batteri, è studiato per evitare il contatto diretto con la sorgente UV-C e non produce Ozono.
Tecnologia uvOxy®
La tecnologia usata permette di sanificare l’aria attraverso un sistema a camera chiusa saturata con raggi UV-C. L’aria, aspirata attraverso un sistema di ventole, viene canalizzata a contatto con la luce ultravioletta, che la sanifica e la rimette in circolo. 
Con l’esclusiva tecnologia uvOxy®, i raggi ultravioletti restano sempre confinati, in tutta sicurezza, all’interno del dispositivo, senza entrare in contatto diretto con le persone. La sanificazione può essere quindi continua, 24 ore al giorno, anche mentre le persone sono presenti nell’ambiente.
 

Virus e batteri inattivi oltre il 99%

L’efficacia antimicrobica di SanificaAria è stata testata dal laboratorio accreditato Tecnal e dall’ Università di Modena e Reggio Emilia; il Dipartimento di Medicina Molecolare dell’Università di Padova ne ha valutato la operatività in ambiente. Ciò ha confermato la capacità di abbattere oltre il 99% di virus e batteri, consentendo, in determinate situazioni, di ridurre approssimativamente a zero i rischi di infezioni causate da agenti infettivi. Infine, il Tecnopolo “Mario Veronesi” - TPM di Mirandola ha testato l’attività antivirale del sistema germicida SanificaAria con lo specifico ceppo virale SARS-CoV-2 responsabile dell’attuale pandemia di Covid-19, dimostrando una riduzione media della carica virale di 2,46 log10 TCID50, corrispondente ad una riduzione del 99,66%.
L’IMQ, Istituto Italiano Marchio di Qualità, ha effettuato le misure di emissione della radiazione UV-C, verificando l’assenza di emissioni pericolose.
 
La gamma
La gamma SanificaAria si compone di sanificatori professionali per ambienti di dimensioni da 50 a 250 mq, a cui si affiancano apparecchi per illuminazione ed illuminazione di emergenza che, grazie ad un brevetto esclusivo Beghelli, integrano la funzione di sanificazione dell’aria con tecnologia UV-C.
 
 
 
Sanificatori professionali
I dispositivi SanificaAria sono disponibili in due modelli in base alla capacità di sanificare elevate quantità di aria ed essere idonei per ambienti di dimensioni fino a 250 mq (SanificaAria200) o essere dimensionati per trattare ambienti fino a 50 mq (SanificaAria30).
L’aria è aspirata attraverso un sistema di ventole e canalizzata a contatto con la luce ultravioletta all'interno di SanificaAria, da cui fuoriesce sanificata.
Grazie all’accuratezza della realizzazione e ad un design moderno ed essenziale, SanificaAria Beghelli si colloca perfettamente sia in ambito civile che nel terziario. Ideale per soddisfare le esigenze di sanificazione di luoghi pubblici come ospedali, hotel, scuole, uffici, ristoranti, negozi, bar, esercizi commerciali e, naturalmente, abitazioni domestiche.
 
 

Emergenza e Sanificazione

A fianco dei dispositivi per la sanificazione dell’aria, abbiamo per primi ideato apparecchi di illuminazione di emergenza che integrano la funzione di sanificazione dell’aria.

Abbiamo messo a frutto l’esperienza sulla luce per realizzare una soluzione che contribuisce alla sicurezza e alla salute nei luoghi pubblici e negli ambienti di lavoro, contrastando virus e blackout contemporaneamente.

Negli apparecchi Beghelli di ultima generazione per illuminazione di emergenza e di segnaletica è stata inserito, grazie ad un processo di miniaturizzazione, il sistema di sanificazione uvOxy®. Sono idonei per ambiti quali cinema, teatri, scuole, ristoranti, bar, palestre, ospedali, industrie, uffici, negozi, gli stessi che, per obblighi normativi ma in primis per ovvie ragioni di sicurezza, devono dotarsi di un impianto di illuminazione di emergenza.

 

_____ SCOPRI DI PIU'

 

 

Illuminazione e sanificazione

La tecnologia uvOxy® è stata impiegata anche nei sistemi di illuminazione Beghelli per l'ambito terziario, il settore pubblico, le scuole. Si tratta di apparecchi ibridi per illuminazione ordinaria che integrano al loro interno la cella di flusso UV-C, la cui estetica è identica ai pannelli led tradizionali. E' possibile regolare la velocità delle ventole e la temporizzazione di funzionamento. La gamma si compone anche di un apparecchio da incasso, privo di sorgente luminosa, da utilizzare per la sola sanificazione dell'aria.
 
 
Per dimensionare correttamente un impianto di sanificazione dell'aria puoi utilizzare il simulatore dell'abbattimento del rischio di contagio in ambiente. Il risultato del calcolo viene visualizzato graficamente confrontando il rischio di contagio in un ambiente sprovvisto di sanificatori con il rischio nello stesso ambiente dotato di dispositivi SanificaAria attivi.

Soluzioni applicative SanificaAria Beghelli:

affidabili, sicure ed efficaci nel contrastare la diffusione dei virus.

Per uffici, scuole, ristoranti, bar, negozi, palestre, ospedali, industrie.

 
 

Sei un professionista?

 
Scrivici per avere maggiori informazioni sulla linea SanificaAria!
 
oppure chiamaci
 
 
Numero Verde gratuito 800 626 626